Salve a tutti e buon anno! nel mio prototipo dovrei far si che premendo il pulsante1 si accenda un led, però una volta premuto il pulsante2 parte una specie di conto alla rovescia(per esempio di 10 secondi) che una volta arrivato a 0, non mi permette più di accendere il led col pulsante1, che strada devo prendere?
int pulsante1 = 49;
int pulsante2 = 51;
int led = 33;
void setup() {
pinMode(led, OUTPUT);
pinMode(pulsante1, INPUT_PULLUP);
pinMode(pulsante2, INPUT_PULLUP);
}
void loop() {
if (pulsante1 == LOW);
digitalWrite(led, OUTPUT);
}
paolinux78:
Salve a tutti e buon anno! nel mio prototipo dovrei far si che premendo il pulsante1 si accenda un led, però una volta premuto il pulsante2 parte una specie di conto alla rovescia(per esempio di 10 secondi) che una volta arrivato a 0, non mi permette più di accendere il led col pulsante1, che strada devo prendere?
>elrospo: ... ti rendi conto che sbagli in quasi tutti i post i QUOTE, mischiando quello che dice il quotato con la tua risposta ? ? ?
Non solo, ma come ho avuto modo di ripetere tante volte, quando si quota un post, NON è necessario riportarlo (inutilmente) tutto; bastano poche righe per far capire di cosa si parla ed a cosa ci si riferisce, inoltre, se si risponde al post immediatamente precedente, normalmente NON è necessario alcun "quote" dato che è sottinteso.
Gli utenti da device "mobile" (piccoli schermi) ringrazieranno per la cortesia
ho fatto come hai detto te ed ha funzionato!!
ho aggiunto una libreria per semplificarmi col timer, molto più intuitiva di usare i millis, ecco il codice: