pulsante grande per arduino

ciao a tutti, sono un neofita per quanto riguarda il mondo di Arduino e purtroppo so molto poco di elettronica. Ho realizzato un piccolo progetto. Una serie di tasti sono collegati alla breadboard. Quando l'omino schiaccia un pulsante l'arduino invia un messaggio al computer dicendogli che un determinato tasto è tasto premuto. Sulla base di questo il computer esegue determinate azioni.

Ora, per passare dalla protipazione alla messa in funzione, dovrei avere la possibilità di avere dei bottoni più grandi. I pulsanti forniti con Arduino sono molto piccoli, mentre io avrei necessità di tasti grossi da poter premere con molta facilità, ad esempio questo:

quindi la domanda, forse sciocca, è: va bene un qualsiasi pulsante o è necessario avere dei pulsanti appositi per Arduino? Benché io abbia cercato parecchio su internet non ho trovato nulla al riguardo... ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità... e mi scuso per l'ovvietà della domanda, ma come ho specificato di elettronica non so praticamente nulla.

michi91:
va bene un qualsiasi pulsante o è necessario avere dei pulsanti appositi per Arduino?

No, ti serve un Arduino grande. :slight_smile:

:slight_smile: .... seriamente parlando?

Puoi usare qualsiasi pulsante che chiuda o apre i contatti quando lo premi. L' unico dubbi avrei su quei pulsanti piezoelttrici che danno una tensione quando viene premuto. Visto che sono belli ma costano tanto non credo che deciderai aa prendere proprio quelli.

Come grandezza ci sono anche questi:

Ciao Uwe

Se vuoi risparmiare ci sono i pulsanti usati nei video game dei bar:

http://www.robot-italy.com/it/arcade-push-button-33mm-convex-pink.html

e questi ancora più grandi:

http://www.robot-italy.com/it/big-dome-push-button-red-economy.html

cyberhs:
Se vuoi risparmiare ci sono i pulsanti usati nei video game dei bar:

http://www.robot-italy.com/it/arcade-push-button-33mm-convex-pink.html

Non costruirei mai nulla con i pulsanti rosa :grin: