pulsante grande per arduino

ciao a tutti, sono un neofita per quanto riguarda il mondo di Arduino e purtroppo so molto poco di elettronica. Ho realizzato un piccolo progetto. Una serie di tasti sono collegati alla breadboard. Quando l'omino schiaccia un pulsante l'arduino invia un messaggio al computer dicendogli che un determinato tasto è tasto premuto. Sulla base di questo il computer esegue determinate azioni.

Ora, per passare dalla protipazione alla messa in funzione, dovrei avere la possibilità di avere dei bottoni più grandi. I pulsanti forniti con Arduino sono molto piccoli, mentre io avrei necessità di tasti grossi da poter premere con molta facilità, ad esempio questo:

quindi la domanda, forse sciocca, è: va bene un qualsiasi pulsante o è necessario avere dei pulsanti appositi per Arduino? Benché io abbia cercato parecchio su internet non ho trovato nulla al riguardo... ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità... e mi scuso per l'ovvietà della domanda, ma come ho specificato di elettronica non so praticamente nulla.

michi91:
va bene un qualsiasi pulsante o è necessario avere dei pulsanti appositi per Arduino?

No, ti serve un Arduino grande. :slight_smile:

:slight_smile: .... seriamente parlando?

Puoi usare qualsiasi pulsante che chiuda o apre i contatti quando lo premi. L' unico dubbi avrei su quei pulsanti piezoelttrici che danno una tensione quando viene premuto. Visto che sono belli ma costano tanto non credo che deciderai aa prendere proprio quelli.

Come grandezza ci sono anche questi:

Ciao Uwe

Se vuoi risparmiare ci sono i pulsanti usati nei video game dei bar:

http://www.robot-italy.com/it/arcade-push-button-33mm-convex-pink.html

e questi ancora più grandi:

http://www.robot-italy.com/it/big-dome-push-button-red-economy.html

cyberhs:
Se vuoi risparmiare ci sono i pulsanti usati nei video game dei bar:

http://www.robot-italy.com/it/arcade-push-button-33mm-convex-pink.html

Non costruirei mai nulla con i pulsanti rosa :grin:

Non costruirei mai nulla con i pulsanti rosa :grin:

Maschilista! :smiley:

non c'é uno celeste per lui?

uwefed:
non c'é uno celeste per lui?

Penso ci siano di qualsiasi colore ... in compenso credo di averne trovato uno abbastanza grande ...

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Chiedo perdono posso capire italiano, ma non riesco a scrivere it; lo scrivo in inglese e tradurre per mezzo di GOOGLE:

Quello che vi serve è solo qualcosa che chiude (apre) un contatto elettrico: dal punto di vista di arduino è lo stesso se misura di 5 mm o 500 m

(Avevo avuto un sacco di divertimento: sembra il senso di umorismo italiano e spagnolo é lo stesso).

I ASK FOR PARDON AS i CAN UNDERSTAND ITALIAN BUT I CANNOT WRITE IT; I WRITE IT IN ENGLISH AND TRANSLATE IT BY MEANS OF GOOGLE:
What you need is just something that closes (opens) an electric contact: from the arduino point of view it is the same if it measures 5 mm or 500 m
(I had had a lot of fun: it looks italian and spanish sense of humour are almost the same).

My English is not so good, hope it can be understood.

Any button is ok ... there are no "specific" buttons for Arduino, as far as they have a normally open (or normally close, depend what you need to do) contact, they are all ok

Just as suggestion, if you use standard configuration (buttons connected between inputs and GND), enable internal pullups on the inputs, and place an antibounce circuit on the inputs of Arduino, for minimize the problems that can be caused from "bouncy" contacts ... it's a simple resistor in serie (like, 1K or similar values), with a capacitor between the pin and GND (not critical, any 100nF or similar values) :wink:

Se al posto della UNO usi una Leonardo la puoi interfacciare con PC che la vedrebbe come una tastiera o un mouse.
Così sono più semplici le azioni da programmare nel PC.