Pulsante per due funzioni

Salve, ho acquistato arduino uno, vorrei sapere, come programmarlo per far funzionare un pulsante di serie nell' auto, che, alla pressione di 2 secondi mandi un impulso ad un tasto di un telecomando per cancelli automatici, alla pressione dello stesso tasto per 5 secondi, mandi un segnale al secondo tasto dello stesso telecomando senza che i due segnali interferiscano l' uno con l' altro vi ringrazio tantissimo

Ciao. E se per caso quello stesso pulsante lo premessi una volta senza doverti preoccupare di quanto tempo lo stai premendo è un problema?

isomma se si tratta di cancelli automatici con un paio di pulsanti e ovviamente se vuoi una fofocellula, ho gia qualcosa di pronto.

fammi sapere

Fai con millis. Se viene mollato prima dei 5 secondi mandi il primo codice Se il tempo arriva a 5 secondo tenuto premuto mandi il secondo codice. vedi l' esempio wait without delay. Ciao Uwe

La parte più complicata sarà interfacciarti al telecomando.

paulus1969: La parte più complicata sarà interfacciarti al telecomando.

Naah, quella e' la parte piu semplice ... due banalissimi rele reed con i contatti in parallelo ai pulsanti e via ...

per leggere il pulsante, avevo postato un'esempio qui http://forum.arduino.cc/index.php?topic=280228.msg1969468#msg1969468 un po di tempo fa, devi adattarlo al tuo sketch, ma forse puo andare ...

Io userei un logica a tempo: premendo il pulsante si attende un tempo x (diciamo un secondo) scaduto il quale viene attivato il primo canale (A), mentre se nel frattempo è stato premuto nuovamente il pulsante, viene attivato il secondo canale (B).

Praticamente è la stessa logica del click e del doppio click del mouse.