PULSANTE REMOTO

Buongiorno a tutti,

non riesco a trovare in rete un progetto che mi permetta di realizzare quanto segue:

1. interruttore ON/OFF in casa mia;
  2. relè alla casa al mare che mi accende le luci esterne del giardino;
    preciso che ho la connessione internet in tutte e due le case e che non mi occorre pilotare il comando con il pc o lo smartphone.
    Il motivo della necessità di questo progetto e che il pilotaggio delle luci viene fatto da una persona anziana che non ha alcuna dimestichezza con cellulari e pc. Perciò pensavo ad un pulsante vero e proprio da pigiare per accendere le luci in giardino sfruttando la connessione internet.

Grazie a quanti mi saranno di aiuto
Saluti
Sandro

Di che luci stiamo parlando?

Perché, SE non sono luci LED a bassissima tensione, ma si tratta del tuo impianto di illuminazione di casa a 220V, questo tuo post è in violazione del REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti e quindi debbo chiuderlo.

Ti prego quindi di specificare esattamente cosa vuoi fare, indicando correnti e tensioni in gioco ... dopo di che prenderò una decisione. Grazie.

Guglielmo

Di che distanze stiamo parlando?

Forse Ti basta una presa telecomandata.

Ciao Uwe

sono luci a 220 e la distanza e di circa 300 KM :confused:

SANDROHAMRADIO:
sono luci a 220 e la distanza e di circa 300 KM :confused:

Mi spiace, come da REGOLAMENTO, punto 15, debbo chiudere il thread, però prova a prendere in considerazione il suggerimento di Uwe ... esistono "ciabatte" (prese multiple) intelligenti, già pronte e omologate, che sono comandabili via rete ... prova a cercarle (esempio ... QUESTE o comunque cerca su Google "prese comando remoto").

Guglielmo