Buongiorno a tutti, volevo cortesemente un indicazione su come realizzare un pulsante wifi. Non tanto su come procedere a fare il tutto ma volevo capire se l'utilizzo di Arduino è una cosa sensata nel mio caso o devo indirizzarmi su qualcos'altro.
Semplicemente quello che mi serve è un pulsante da applicare ad una piccola struttura che al comando di accensione manda un segnale al pc che viene letto da un software che semplicemente attiva una procedura.
Ovviamente più piccola è la schedina che pilota il pulsante meglio è per questioni di ingombro.
Vi ringrazio
Cris
io non ho capito..
ma ti serve un pulsante da collegare a un Tx WiFi o un ricevitore WiFi con un relè che simula un pulsante...
o tutti e due ?
@gazzacristina: essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Distanza tra dispositivo e PC ?
Ciao Brunello, credo di + la prima opzione che citi, ovvero un pulsante collegato ad un trasmettitore wifi che mandi il segnale al pc (in ascolto) di modo che il software all'attivazione del pulsante faccia partire una semplice procedura. Opto per il wifi o wireless poichè è più comodo di un cavo usb, visto che tale struttura dista circa 1 metro dal pc, poi se per fare questa cosa debbo dotarmi di shield opportuni e diventa troppo ingombrante prenderei in considerazione anche il cavo usb:)
Cris