sto lavorando a un progetto, come posso creare diversi pulsanti temporizzati da premere però contemporaneamente? nel senso che vorrei poter premere un secondo pulsante quando ancora il primo è in funzione.
Ciao, Rocco
Devi studiare un po' le tecniche di temporizzazione che usano millis(): il loop gira sempre, senza fermarsi. È come se tu facessi molte cose guardando l'orologio. Non hai un cronometro con cui aspetti 40 minuti per la cottura della torta, poi aspetti 5 minuti per il caffè: hai un orologio che indica le 13: alle 13.05 tolgo il caffè dal fuoco; alle 13.40 sforno la torta.
Al fine di ottenere risposta su questo forum é necessario presentarsi nella discussione apposita nella sezione generale e leggere il regolamento fel forum stesso.
Hai già un codice? Se si mostralo che si parte da li.
rocco82:
sto lavorando a un progetto, come posso creare diversi pulsanti temporizzati da premere però contemporaneamente? nel senso che vorrei poter premere un secondo pulsante quando ancora il primo è in funzione.
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Datman:
È come se tu facesti molte cose guardando l'orologio. Non hai un cronometro con cui aspetti 40 minuti per la cottura della torta, poi aspetti 5 minuti per il caffè: hai un orologio che indica le 13: alle 13.05 tolgo il caffè dal fuoco; alle 13.40 sforno la torta.
Fantastico!
Sarebbe da mettere come risposta in automatico ogni volta che qualcuno dice di non conoscere millis.
Vuoi royalties o la possiamo riutilizzare tutti liberamente?
Il prossimo che risponde in un thread dove l'OP NON si è presentato lo BANNO ! >:(
Guglielmo
Ciao a tutti,
scusate se ho aperto un post senza essermi presentato.
l'ho appena fatto nella sezione suggerita!