Buonasera a tutti, da oggi ho iniziato il primo progetto che consiste in un sensore di parcheggio.
Una volta scritto il codice (rigorosamente copiato e incollato poiché devo ancora incominciare a imparare da 0 il software Arduino), clicco sul pulsante "Verifica" il compilatore riporta questo errore:
[i]Sensore_parcheggio:15: error: 'pulseIn' was not declared in this scope
long time= pulseIn (echo,HIGH);
^
exit status 1
'pulseIn' was not declared in this scope[/i]
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
nid69ita:
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
Ho provato a modificare solo la 13° stringa con un'altra riga di codice presa in giro su internet ma non funziona.
long= NewPing.sonar(7,8,200)
Non so nemmeno a cosa serva quella stringa ma, sia mai che mi risolva il problema, l'ho provata lo stesso senza risultati. Per usarla ho dovuto scaricare la libreria NewPing.
La PRIMO non ha connessione diretta con i pin I/O ma li comanda tramite interfaccia Wire. Ogni libreria basata sul controllo diretto non funzionerà.
Chiedi di implementare la funzione a chi sviluppa il core e ne mentre per aggirare il problema prendi una scheda diversa.