puntamento parabola satellitare

Ciao ragazzi. Mi chiamo Diego e sono completamente a digiuno di arduino. Mi ha sempre affascinato ma non mi ci sono mai messo, ma questa forse è la volta buona. Vorrei fare un progettino per fare in modo che la parabola sul mio camper venga puntata in automatico verso il satellite che voglio. Avevo pensato di utilizzare oltre alla parabola un motore di questo tipo: http://www.ebay.it/itm/303-MOTORE-PER-TELECAMERE-RS485-Motore-indoor-outdoor-funzioni-pan-tilt-ro-/270887984613?pt=Antifurti&hash=item3f122e9de5 che si comanda a distanza con una RS485. Quindi metterei una scheda sul tetto vicino al motore con bussola e sensore di inclinazione e un modulo blutooth. Da cellulare mi piacerebbe dire ad arduino i gradi sia di inclinazione che della bussola a cui deve portare la parabola e lui ovviamente mi dovrebbe muovere il motore nelle due direzioni. Secondo voi è fattibile? E' difficile (considerando che sono alle prime armi). E quanto mi costerebbe all'incirca? Ciao Diego

il-bradipo: Secondo voi è fattibile? E' difficile (considerando che sono alle prime armi). E quanto mi costerebbe all'incirca?

Si ma non è una cosa semplice da realizzare, ti serve anche un GPS per sapere esattamente dove ti trovi e calcolare, o prendere da tabella, il puntamento iniziale della parabola che poi dovrai correggere con l'orientamento del camper e la sua inclinazione, devi avere un ricevitore sat, o un sat finder, con uscita per il livello del segnale in modo da poter eseguire il posizionamento di precisione in base all'intensità ricevuta.