Puntatore laser illegale?

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum.
Ho bisogno di acquistare un puntatore laser da questo sito: http://www.laserpotenti.com/.
Mi è venuto solo oggi il dubbio: potrei avere problemi alla dogana? Sono diventati illegali? Ci sono restrizioni per l'acquisto? Alcuni dicono che sono illegali e passibili di denuncia, altri dicono che sono di libera vendita. Non ne so proprio nulla.
Grazie a chi mi risponderà con competenza e serietà.

Tanto per cominciare, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, credo tu abbia fatto confusione ::slight_smile: ... questo NON è un forum di elettronica generale o di consulenza legale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono Arduino/Genuino e la sua programmazione.

Detto questo,debbo pregarti di andare a porre la domanda su altri forum specifici per l'argomento e mi vedo costretto a chiudere la discussione.

Guglielmo

P.S.: in Italia qualunque sistema laser con potenza superiore a 1 mW non può essere reso portatile da un privato cittadino, se lo fai incorri in un reato penale perché viene considerato un'arma a tutti gli effetti. In dogana di sicuro te lo sequestarno.