Purificatore d'aria 0

Buongiorno, vorrei realizzare con Adruino uno un depuratore d'aria.
Pensavo di usare: MQ-2 Modulo Sensore di Gas, Fumo, abbinato a 6 ventole da pc che spingono l'aria inquinata attraverso un filtro pulendola. La cosa che non mi è chiara è come fare parlare le ventole con il sensore e che caratteristiche dovrebbero avere.
Naturalmente il tutto in stand by fino all'occorrenza.
Se fosse possibile vorrei anche fare in modo che le ventole aspirino + o - velocemente dipendentemente dalla quantità d'aria da pulire.
Sono un neofita dell'argomento elettronica.
Grazie

Cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie, igor

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Grazie Igor, non ho capito se il mio argomento è nel posto giusto o no. Se no, come faccio per spostarlo nel posto giusto?

Come faccio a fare la presentazione?

No, devi farla con "Reply" NELL'APPOSITA DISCUSSIONE!

https://forum.arduino.cc/t/re-presentazioni-nuovi-iscritti-fatevi-conoscere-da-tutti-part-2/1018420/166

6 ventole sono tante, sembra quasi una cappa di aspirazione.
Io avevo una mezza intenzione di fare una cosa simile ma senza il sensore e con un telecomando. Nel mio caso penso bastino 3 ventole di queste :
https://www.amazon.it/upHere-silenziosa-Prestazioni-Raffreddamento-NK12BK4-3/dp/B08H8K3VTJ/ref=psdc_sfl_460083031_t0_B08H8K3VTJ