Push pull pwm

Ciao Arduiniani,
tempo fa trovai questo articolo e lo sfruttai per fare un pwm push pull con arduino.
Ho due domande per voi:

1. Come usare il timer 2 invece del timer 1? basta sostituire dove trovo scritto ad es. OCR1A con OCR2A ecc?
  2. Quali diventano le uscite del pwm?

Qui c’è l’articolo.

grazie mille

Siccome dal link precedente vedo che leggi l'inglese, questo tutorial spero ti possa essere utile. Mi sembra ben fatto: http://letsmakerobots.com/node/28278

Ciao, ne ho letti tanti di articoli sui timer ma quando mi sembra di capire e poi provo non funziona niente...o quasi :(

Quindi volevo in prima battuta un paio di risposte secche.

Se è vero che i timer sono fatti nello stesso modo vuol dire che cambiando poco nel codice dell'articolo dovrei ottenere l'effetto desiderato. Le uscite del pwm diventano 11 e 3.

Ci sono alcuni utenti molto esperti nell'uso dei registri degli Atmel.

Secondo me sarebbe meglio tu mettessi su forum il tuo codice indicando anche dove cambieresti da timer1 a timer2. esempio: OCR1A = PERIOD_TICKS / 2; // OCR1A=>OCR2A

Codice originale

#define PIN_PRI_A   9    // OCR1A - high-active primary drive
#define PIN_PRI_B   10   // OCR1B - low-active primary drive

#define PUSH_PULL   true // false = OCR1A only, true = OCR1A + OCR1B

// Phase-freq Correct timer mode -> runs at half the usual rate 
#define PERIOD_US   60
#define PERIOD_TICK (microsecondsToClockCycles(PERIOD_US / 2) / TIMER1_PRESCALE)

void setup()
{
// Configure Timer 1 for Freq-Phase Correct PWM
//   Timer 1 + output on OC1A, chip pin 15, Arduino PWM9
//   Timer 1 - output on OC1B, chip pin 16, Arduino PWM10  

analogWrite(PIN_PRI_A,128);    // let Arduino setup do its thing 
analogWrite(PIN_PRI_B,128);  

TCCR1B = 0x00;                 // stop Timer1 clock for register updates 

// Clear OC1A on match, P-F Corr PWM Mode: lower WGM1x = 00 
TCCR1A = 0x80 | 0x00; 

// If push-pull drive, set OC1B on match
#if PUSH_PULL 
TCCR1A |= 0x30;
#endif