pwm in conflitto con analogiche

Buona sera (tra poco mi vado a presentare)
sto realizzando un progetto che ho iniziato a descrivere nella mia presentazione
sono a buon punto ma stasera ho avuto un'intoppo anzi due ma mentre scrivo credo di aver capito uno dei due

classico led pin 6 in quanto mi occorre effettuare un dimmeraggio
comandato da un pulsante su pin 7 ovviamente in pullup

se uso un singolo led va bene ma se utilizzo un barra led comandata da un mosfer IRF640N (non scalda nemmeno un po rispetto ad altri)
non riesco a scendere sotto il valore 70 , perchè mi parte lo sfarfallio, ho provato anche a variare le frequenze delle uscite ma ovviamente l'esito è stato sempre lo stesso

inoltre se mentre la luce è accesa metto a massa i pin A2 ed A3 che mi comandano due relè la barra led (circa 30W) inizia a sfarfallare (in questo caso ho pensato ad un'alimentazione isufficiente ma il display ed il AM2320 continuano a lavorare anche dopo due minuti di sfarfallamento il timer continua a correre preciso e la comunicazione seriale non perde un loop )

Qualche consiglio??

inoltre se mentre la luce è accesa metto a massa i pin A2 ed A3 che mi comandano due relè la barra led (circa 30W) inizia a sfarfallare (in questo caso ho pensato ad un'alimentazione isufficiente ma il display ed il AM2320 continuano a lavorare anche dopo due minuti di sfarfallamento il timer continua a correre preciso e la comunicazione seriale non perde un loop

leggendo questomi viene un dubbio.... ma stai alimentando i 2 relè con arduino?
se la risposta è positiva, il motivo è questo...

No uso un piccolo trasformatore 12v-5v da 3 ampere

Qualche idea per lo sfarfallio dei led quando scendo sotto il valore 70

i mosfet in pwm richiedono più corrente di quanto pensi. Il gate è come un condensatore che deve essere caricato e richiede corrente di impulso.
Forse è proprio per questo che ti crea problemi anche su altre pin.
Poi l'irf640 è un logic level ? controlla in quanto devi raggiungere la saturazione con i 5 volt

circuito e sketch.... aiuterebbero (forse)