pwm?

salva sono nuovo, e da poco sto utilizzando arduino uno e vi volevo descrivere il mio problema:

è tutt’oggi che praticamente non riesco a far andare un piccolo motorino/led in pwm, avevo fatto un piccolo sketch(molto semplice) dove mi faceva accelerare e decelerare il motorino e questo ieri aveva funzionato, ma oggi non più, stamattina avevo fatto cambiare semplicemente il delay per farlo accelerare più lentamente e fare qualche altro esperimento, il problema e che funziona ma sta sempre al massimo, si spegne quella frazione di secondo solo quando nel ciclo for raggiunge lo zero, mi potete aiutare ? grazie in anticipo.

forse se posti lo sketch magari vediamo di cosa parli....

ecco

sketch_dec31a.ino (253 Bytes)

Perchè hai confuso il digitalWrite con l'analogWrite !!!

la prossima volta posta lo sketch direttamente sul forum usando l’apposito tag code </>

Penso tu intendessi analogWrite() e non digitalWrite()

[edit]Zamundo non avevo visto, scusa[/edit]

ooops!! alla fine il problema ero io con la mia confusione! scusate anche dello sketch ma non sapevo proprio come fare per postarlo, grazie e scusate del disturbo per un problema di un principiante

a parte questo hai usato un transistore per pilotare il motorino? Se non lo hai usato rischi di rompere l' Arduino
Ciao Uwe

hersnake:
salva sono nuovo

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: