Pythings: quick and easy IoT, in Python [cercasi beta testers]

Ciao a tutti,

sto lavorando ad un progetto che permetta di programmare device IoT per presa dati o controllo remoto in modo facile e veloce, basato su Python e MicroPython.

L'idea è di fornire un piccolo sistema operativo che una volta installato sul device permetta di gestirlo interamente da remoto via cloud, inclusa la parte di coding della App che vi ci gira. C'è anche una parte di Web Setup, delle dashboard di visualizzazione dati, delle API e una shell remota per mandare comandi al device. La parte di OS è open source su GitHub.

Il progetto è in beta semi-chiusa, al momento supporta ESP8266, ESP32 ed anche il modulo cellulare SIM800. Mi stavo chiedendo se c'è qualcuno interessato a provarlo.

Rimango a disposizione per qualsiasi domanda, ed ogni feedback è il benvenuto :)

Grazie!! Stefano.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao, veramente avevo già letto il regolamento (mi sembra di non averlo infranto con questo post) e avevo preparato assieme sia questo post che quello per il thread da te menzionato che ho già postato, ma per ricontrollare la grammatica c'è stato qualche minuto di gap tra l'uno e l'altro in cui mi hai "beccato" :( Spero sia tutto a posto ora.

sarusso: ... Spero sia tutto a posto ora.

Tutto a posto, grazie :)

Guglielmo