Quadcopter con arduino

Ciao a tutti premetto che sono appena iscritto quindi siate comprensivi se commetto qualche errore.
Il mio progetto consiste nel costruire un elecottero a 4 eliche che utilizza come "cervello" un arduino uno.
Il modello sarà radiocomandato da un radiocomando acquistato.
Vorrei avere delle informazioni sui componenti da acquistare per assemblarlo su questo frame:"http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24227__Hobbyking_X666_Glass_Fiber_Quadcopter_Frame_666mm.html".
e se qualcuno gentilmente mi può spiegare (con termini non molto tecnici) come consistono i collegamenti tra la ricevente,arduino, ESC.

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO ...

Poi ... usare la funzione "Search" no ???
E' un argomento di cui si è parlato un infinità di volte e ci sono numerossisimi thread ! Addirittura, ce ne è uno, dedicato proprio all'argomento, in Megatopic ... questo QUI.

Buona ricerca e buona lettura ...

Guglielmo

Si ho provato a cercare e sono capitato nella discussione da te linkata ma il problema che vengono usati termi abbastanza tecnici e le risposte vengono date in maniera molto generica. A me servirebbe una persona che mi dedica 10 minuti e mi spiega a grandi linee innanzitutto se è possibile farlo, e il necessario(non che me lo faccia lui ma che mi spieghi un attimo). se è possibile sennò proverò a cercare altrove una disponibilità maggiore. Grazie comunque per l'attenzione.

Ma conosci la complessità e le problematiche di un Qudricottero ??? Perché, se pensi che è una cosetta che si può sbrigare con due parole e 10 minuti ... sei completamente fuori strada ! :astonished:

Purtroppo, se vuoi veramente realizzare qualche cosa, ti tocca STUDIARE ... e anche tanto ... (... hai idea di quanta matematica e fisica ci sia dietro ? La parte dell'elettronica è il meno) :~

Guglielmo

P.S. : T'assicuro .. non è per cattiveria ... è che è veramente materia complessa ... di sicuro non semplificabile in 10 minuti e due parole ...

gpb01:
P.S. : T'assicuro .. non è per cattiveria ... è che è veramente materia complessa ... di sicuro non semplificabile in 10 minuti e due parole ...

Non ha caso abbiamo tre megatopic dedicati composti ciascuno da molte decine di pagine, il primo supera le 120 pagine :slight_smile:

A me serve di capire soltanto il collegamento tra le lipo arduino la ricevente e gli esc. siete in grado di darmi delle informazioni riguardante l’assemblaggio di questi componenti ?