Salve a tutti, sono nuovo di queste parti, anche se da già un po seguo il forum. Fra le tanti post interessanti ne ho trovato uno in particolare...pilota per ardupilot, ma troppo complesso x me...non riesco a stargli dietro, quindi ho deciso di cominciare da zero.
Detto questo, avendo il mio arduino, mi sono preocurato un accelerometro 3 assi,(motori,eliche, radio ecc li avevo già) ed ho cominciato...
ecco un video dei miei test. http://www.youtube.com/watch?v=txJ0Pp6eJVQ (perche non riesco ad aggiungere un video sul post???come si fa??))
Primo problema: :o il sensore sembra essere troppo sensibile alle vibrazioni provocate dai motori, infatti , tenendolo in mano il tutto funziona discretamente, mettendolo sul telaio le letture sono imprecise, facendo impazire i motori. come primo tentativo per rimediare ho fatto: una prima lettura, delay(5), seconda lettura confronto fra le due letture scrittura.
nel video si vede lampegiare il led al pin 13, indica ke le letture coincidono. con questo sistema va meglio...ma non credo possa ancora stare in aria... stavo pensado di far calcolare una media dalle letture... ovviamente si accettano consigli/collaborazioni... cmq, continuerò ad aggiornare il post...sprando di suscitare qualke interessante collaborazione... saluuuuuti 8-)