qualche rivista da comprare?

Inanzitutto scusate se dovessi postare nella sezione sbagliata, ma non so dove scrivere altrimenti;

Poi, mi avanzano circa 80€ che posso spendere in riviste, libri, o comunque materiale didattico (magari indovinate perchè) e ovviamente voglio spenderli per l'elettronica.

Non sono molto esperto di riviste, potreste consigliarmene qualcuna per questo campo?

Onestamente vista la mia scuola mi interessano di più i componenti discreti rispetto alle stampanti 3D, quindi piuttosto che WIRED preferirei un manualone della TI, ma non mi aspetto di trovare molte cose simili.

Mentre mi interesserebbe anche qualche bel manualozzo,sia di elettronica che informatica, di quelli che oltre al codice o al pezzo raccontano un po' la storia o significato di qualcosa.

Ah e per me Italiano o Inglese non fa nessuna differenza, apparte forse la consegna.

Ok quindi se conoscete qualcosa ditemi pure! Ciao

Prima di poterti dare consigli utili e che non ti facciano spendere soldi inutilmente, dovresti almeno dirci a che livello sono le tue conoscenze (sia come hardware che come software), e soprattutto la tua esperienza pratica … voglio dire, non servirebbe a niente dirti di comperare (o scaricare), ad esempio, il manuale “imparare l’elettronica partendo da zero” se quelle cose le sai gia, come anche, sempre come esempio, non servirebbe a nulla consigliarti un testo di programmazione avanzata se ti mancano le basi per poterlo capire … :wink:

@odsinet, Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili