Qualche schema con microcontrollore COP8SAA720N9???

Ho ritrovato questo chip nel mio armadio e non so cosa farmene :astonished:, non ho mai messo le mani su un microcontrollore, se avete un po di pazienza e tempo potete spiegarmi un po il suo funzionamento?
Sto cercando anche degli schemi elettrici per imparare ad usarlo voi sapreste indicarmene uno?
Vorrei anche sapere se può essere programmato come quello di Arduino.

Ecco il datasheet ----> http://www.datasheetcatalog.org/datasheet2/8/0uqkwzj1g4dfu80dkq8eptu49fky.pdf

Grazie in anticipo :slight_smile:

E' un chip OTP, significa che programmato una volta non lo puoi più riprogrammare (contiene una PROM). Se è usato, puoi fartene il giusto.

FedericoC:
non ho mai messo le mani su un microcontrollore

Lo fai tutte le volte che prendi in mano l'Arduino :stuck_out_tongue:
Il chippone nero è un microcontrollore :wink:

Ho ritrovato questo chip nel mio armadio e non so cosa farmene, non ho mai messo le mani su un microcontrollore

"non so cosa farmene" non è proprio un messaggio fantastico :slight_smile: Collegalo alla monnezza :smiley: :smiley: :smiley:

Lo fai tutte le volte che prendi in mano l'Arduino
Il chippone nero è un microcontrollore

XD intendevo dire mettere mani direttamente sul "chippone nero" hahahahaha

Forse ha frainteso con "cippone" ahahahha

pablos:
Forse ha frainteso con "cippone" ahahahha
[/quote
ROFTL XD XD

@Federico:
cmq te ne fai poco. Se è programmato, lo puoi buttare. Se non è programmato, ti devi imparare il suo linguaggio assembly. Alternativamente cercare un compilatore C per scrivere con questo linguaggio. Poi ti serve un programmatore per caricarci sopra il firmware, sperando di non aver commesso un errore... (OTP, ricordi?) E poi?
Compra un Attiny84 e ti diverti di più :wink: