Qualcuno ha provato i sensori Basic Stamp?

Ciao a tutti, oggi ho preso la decisione di acquistare il kit ARDUINO WORKSHOP, ci ho pensato un po' e poi ho capito che tanto il tempo non ce l'avrò mai ma ci devo provare. Stavo girando per web e ho scovato www.artek.it che vende Basic Stamp e Nutchip con sensori e schede varie. La mia domanda è se qualcuno ha provato i sensori di parallax con Arduino, semplicemente perchè c'è una scheda che comanda dei relèe per alta tensione e mi interessa per un'idea che ho in mente.

Qualcuno sa dirmi se i vari sensori ultrasuoni, infrarosso ecc. possono funzionare con Arduino?

Ovviamente sono domande da "ignorantone" di elettronica.

Grazie e ciao Braldt

Di solito si

bisogna adattare il codice un po perche il basic stamp non ci azzecca molto con arduino (nel 2007 non hanno ancora gli ingressi analogici e cosa 76 EUR...)

di solito la roba della parallax costa un sacco di soldi... puoi trovare dei kit nuova elettronica o futura elettronica che costano meno...

massimo

Ammetto che era una domanda basata su due fattori, su quel sito i sensori costano poco e sono di Imola e quindi con un giretto poteri fare la spesa e risparmiare sul corriere. Il kit workshop mi arriverà o domani o mercoledì e uqindi il prima possibile volevo mettere le mani su dei sensori (ho sempre voglia di fare dei giochini in Flash per mio figlio si 2 anni e 1/2).

Parallax mi è venuto in mente perchè sto finendo di leggere il libro "Interaction Design Primer" e lì oltre ad Arduino utilizzano Basic Stamp. (tra parentesi gran bel libro)

Ti ringrazio della risposta sei come sempre molto dipsonibile, penso che comprerò qualcosa della artek e proverò, magari la mia ignoranza mi porta da qualche parte.

Grazie Braldt