Qualcuno mi aiuta per la codifica Arduino?

Buongiorno sono ignorante in materia di Arduino e non riesco a venire a capo di questo mio problema che volevo gestire con questo device.
Vorrei realizzare un circuito composto da 2 fotocellule e 2 uscite.
Per comodità indico Fotocellula 1 (FT1) ed Fotocellula 2 (FT2) e Uscita 1 (USC1) ed Uscita 2 (USC2)

Il mio problema nasce dalla programmazione che vorrei facesse questo

Se chiudo la FT1 e dopo un tempo parametrizzabile chiudo la FT2 il sistema deve Attivare USC1 per un tempo parametrizzabile, invece se chiudo prima FT2 e poi FT1 deve chiudere USC2 sempre per tempi paramentrizzabili.
Ora non so se si possa fare e se lardino campiona in ingresso letture del valore dei millisecondi

Non so neanche se sto scrivendo nella parte di forum giusto, pertanto chiedo venia agli amministratori.
Grazie mille per le risposte

doable. you should make an attempt at developing code and post it in this thread allowing forum members to comment

I moved your post to the Italian section.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione italiana.

on behalf of @gpb01

@mpersiani: benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Grazie J-M-L :slight_smile:

@mpersiani: a quanto già ti ha scritto J-M-L aggiungo che: nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.

Guglielmo

Mi scuso con tutti

... nessun problema, ma cortesemente fai quanto è stato indicato al post #3, grazie.

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.