Come da titolo, qualcuno sa qualcosa riguardo Arduino Due?
no, non so niente
Ciao Uwe
Janos:
Come da titolo, qualcuno sa qualcosa riguardo Arduino Due?
Questo è quanto scrive Massimo sulla ml developer relativamente al suo ambiente di sviluppo (IDE per la DUE), trai le tue conclusioni da solo.
the Due is in private alpha at the moment.
There will be a public beta in january
Ma sono io rincogl.... oppure la scheda era stata data disponibile per dicembre?
leo72:
Ma sono io rincogl.... oppure la scheda era stata data disponibile per dicembre?
In teoria avrebbero dovuto essere disponibili entro breve tempo dall'annuncio delle DUE developer edition, cioè dei prototipi, e entro fine anno la definitiva.
Per me la DUE arriverà dentro l'uovo
astrobeed:
Per me la DUE arriverà dentro l'uovo
Ma a Roma danno le uova a Ferragosto?
Ciao Uwe
uwefed:
astrobeed:
Per me la DUE arriverà dentro l'uovoMa a Roma danno le uova a Ferragosto?
![]()
Ciao Uwe
ROTFL
Io se fossi Massimo lascerei perdere con la Raspberry pronta, in vendita al costo di un duemilanove... non so quanto mercato ci possa essere.
gbm:
Io se fossi Massimo lascerei perdere con la Raspberry pronta, in vendita al costo di un duemilanove... non so quanto mercato ci possa essere.
Sono due prodotti diversi e con un diverso target, comunque alla raspberry al prezzo che dicono loro non ci credo finché non la vedo sul mercato e anche se arriva realmente a quella cifra tocca vedere la reale qualità e affidabilità del prodotto.
Sono due prodotti diversi e con un diverso target, comunque alla raspberry al prezzo che dicono loro non ci credo finché non la vedo sul mercato e anche se arriva realmente a quella cifra tocca vedere la reale qualità e affidabilità del prodotto.
a prescindere dal fatto che una RaspberryPi sulla scrivania ce l'avrò (così come ho una Carambola), concordo con Astro: son cose diverse e il target è davvero diverso.
Noi qui ne parliamo, ma anche nel gruppo di acquisto nella mia zona, Arduino quasi non sanno cosa sia.
Riguardo poi a prezzo (e tempistiche reali) della RaspberryPi, è ancora tutto da vedere - purtroppo.
Ciao Pitusso!! Tutto bene?
E' un progetto che mi affascina molto. Se mantengono le promesse, per esempio, per me avrebbe piu' senso sviluppare un robot kit, che usi al massimo una duemilanove come I/O, e utilizzare per esempio processing linux sulla Rasp. Cosi' avrei la potenza di calcolo di un computer, e le possibilità che si possono avere con arduino, piu' o meno con le stesse dimensioni. La Arduino DUE è interessante 32 bit e tutto il resto, pero' costerà come una Rasp + una duemilanove. A questo punto non saprei, occupa piu' spazio è meno potente e completa.
Pensate alle possibilità che ci sono, computer vision...pensatela applicata su un quadricottero
Ciao gbm, tutto ok!
utilizzare per esempio processing linux sulla Rasp
su una board a 700mhz con 128/256 mb di ram, Processing non so quanto gira XD
(o meglio, oltre a processing cos'altro ci girerebbe?)
Sul fatto che si aprino mille nuove strade, son d'accordo.
Dal mio punto di vista, lo vedrei piuttosto come nodo centrale con servizi web (apache2/lighttpd + php/perl) per la gestione da web browser di nodi Arduino.
Sicuramente, data la potenza di calcolo, in un robot agevolerebbe di parecchio certe operazioni.
Penso davvero si possa prendere il meglio dai due mondi.
Non appena usciranno la RaspberryPi e Arduino DUE, sarà possibile approfondire.
la raspberry, è piu orientata alla programmazione sw, ovviamente poi usciranno preogetti simil arduino, ma arduino permette di costruire qualcosa da 0, e iniziare a programmare con i pic, mentre a quanto ho capito, con la raspberry, sarà possibile fare un piccolo computer, o server.. non ha ingressi analogici e digitali come arduino
Ciao,
la raspberry, sarà possibile fare un piccolo computer, o server..
esattamente, ha un suo OS (si possono installare varie release di linux), con tutto quel che ne deriva;
Arduino è sempre Arduino, che programmi con un IDE e con un cavetto USB - ricordiamo che Arduino è una piattaforma di prototipazione SEMPLICE da utilizzare: non vuole essere un pc!
non ha ingressi analogici e digitali come arduino
in realtà ha una serie di uscite GPIO.
Qui (oscurato per la protesta SOPA):
http://www.raspberrypi.org/archives/411
trovi la Gertboard, che è una scheda di espansione per i GPIO della RaspberryPI; video demo:
E dai Massimo facce sapè qualcosa, sto aspettando!!!!
Sotto l'albero non c'era........., dentro l'uovo nemmeno................
Non è che lo liberi il 25 aprile?
Dai susu
ciao
uwefed:
astrobeed:
![]()
Ciao Uwe
Uwe, mi meraviglio di te , due ore prima dicevi di non sapere niente ed ora lanci notizie come uova marce?
Mi pare che lui già avesse detto che la DUE l'avremmo avuta quest'estate. O era qualcun altro?
SI era lui, ma su quale base? a me serve oggi, sotto l'ombrellone sono scomodo e non ho il saldatore ]
Michele era una battuta; non so neanch' io qualcosa sulla probabile data si disponibilitá del Arduino DUE.
Ciao Uwe
uwefed:
[quote author=Michele Menniti link=topic=87592.msg768240#msg768240 date=1335047479]
uwefed:
astrobeed:
![]()
Ciao UweUwe, mi meraviglio di te
, due ore prima dicevi di non sapere niente ed ora lanci notizie come uova marce?
![]()
Michele era una battuta; non so neanch' io qualcosa sulla probabile data si disponibilitá del Arduino DUE.
Ciao Uwe
[/quote]
una battuta? Uwe, tu riusciresti a vendere ghiaccioli ai pinguini, in pieno inverno $) $)