Quale Arduino scegliere.

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo di Arduino.
Ho visto sul sito che esiste un kit, che si trova a questa pagina: "Arduino Starter Kit Multi-language — Arduino Official Store", con la scheda Arduino Uno.
Vorrei chiedervi, dato che non sono stato in grado di trovarla sul sito, esiste un kit similare a questo che contenga però Arduino Mega, che da quanto ho capito dovrebbe essere più grande rispetto alla Uno?
In più potreste gentilmente spiegarmi la differenza tra le varie schede? Arduino Uno, Arduino Mega, Arduino Leonardo, Genuino?

Ringraziandovi per il Vostro gentile aiuto,
Saluti

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Dopo di che ...
... tra Arduino UNO e Arduino MEGA la sola differenza è maggiore memoria e maggior numero di pin, ma a livello di velocità di esecuzione sono uguali. Le altre si equivalgono.

Ti consiglio di andare QUI e, per ciascuna delle schede che nomini, leggere bene le carattreistiche e le differenze (... che, come detto, a parte la MEGA, sono minime).

Kit ufficiali con la MEGA non mi risulta ci siano ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ciao, ti ringrazio per la repentina risposta.
Leggerò sicuramente i link che mi hai postato.
Credo a questo punto che mi convenga comprare comunque il kit (così da avere tra le mani qualcosa in più della scheda, per cominciare a capire qualcosa) e in più comprare a parte la MEGA o qualche altra.

Ti ringrazio.