Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta e scusatemi se eventualmente non ho azzeccato la sezione giusta per porvi qualche domanda.
Ho dei dubbi amletici, in merito alla scelta del modello di arduino da acquistare. Lo scenario è il seguente:
- Ho un db sul cloud, in un record particolare, c'è scritto uno 0 o un 1.
- all'interno della mia LAN, ho un piccolo switch 3 porte (in realtà ne ha 5 ma me ne servono solo 3). Una porta è collegata al router connesso ad internet, la seconda serve per collegare arduino che deve andarsi a leggere sul cloud il famoso record di prima e la terza porta, è una porta che devo poter abilitare/disabilitare dall'arduino, utilizzando ad esempio un transistor o un relè o un fotoaccoppiatore ecc ecc, cioè, in base a quello che c'è scritto sul db, la porta di rete deve essere abilitata o meno.
Ovviamente devo poter creare un semplice webserver di configurazione con credenziali di accesso, sia al webserver stesso che al db sul cloud.
Secondo voi, è sufficiente arduino ethernet senza poe oppure mi consigliate altro? Non so scegliere perché non conosco questa piattaforma e non ho idea delle caratteristiche di base necessarie per fare quello di cui ho bisogno, di quanta memoria occorra, della potenza di calcolo ecc ecc.
Sviluppi futuri poi, prevedono anche la visualizzazione di una stringa su un LCD, che anch'essa è scritta in un altro record del db, ma non è cosa immediata ed attualmente non necessaria.
Grazie per chi vorrà gentilmente concedermi un po del suo tempo.
kisses