Quale Arduino?

Salve a tutti! Rieccomi con una delle mie domande da un milione di dollari :slight_smile:

Dopo aver preso un po' di informazioni grazie al vostro aiuto, ed essermi fatto l'idea di fattibilità del mio progetto, mi sono messo alla ricerca dell'arduino più idoneo..

Per il progetto mi servirebbe un arduino Mega in quanto ha una piedinatura maggiore e quindi espansibile; ora però nasce un quesito:

• non essendo molto esperto conto di fare gran parte del progetto, utilizzando delle shield e dei codici già esistenti, per questo motivo mi chiedo, se prendo arduino Mega rev 3, poi i codici e le shield ad esempio dell'arduino Uno sono compatibili?
  • se prendo invece arduino Mega?
  • altrimenti quale arduino devo prendere per avere una maggiore compatibilità con le risorse attualmente disponibili?

P.s. Se sapete un sito che vende Arduino e le shield a prezzi accettabili dall'italia, vi ringrazio se mi consigliate.

Notte e a presto!!

La MEGA è compatibile al 99,9% con tutti gli schetch per la UNO, quindi non dovresti avere nessun problema.

Per gli acquisti: o dallo store ufficiale, o butta un'occhiata su Ebay che ti fai un'idea e magari qualche venditore che lo vende a qualche euro in meno rispetto al prezzo ufficiale, lo trovi.

BaBBuino:
La MEGA è compatibile al 99,9% con tutti gli schetch per la UNO, quindi non dovresti avere nessun problema.

Per gli acquisti: o dallo store ufficiale, o butta un’occhiata su Ebay che ti fai un’idea e magari qualche venditore che lo vende a qualche euro in meno rispetto al prezzo ufficiale, lo trovi.

Se lo trovi a tanto di meno é un falsificazione.
Rivenditori ufficiali trovi http://arduino.cc/en/Main/Buy che hanno anche tanti componenti e shield per Arduino.
Ciao Uwe

Grazie!! Gentilissimi ed utili come sempre! un curiosità.... ma la versione rev3 è comunque compatibile quasi con tutte no?

ma la versione rev3 è comunque compatibile quasi con tutte no?

si che lo è (compatibile). cambia solo (di poco) l'aspetto hardware.

P.s. Se sapete un sito che vende Arduino e le shield a prezzi accettabili dall'italia, vi ringrazio se mi consigliate.

ti consiglio il sito originale

comunque ho trovato pure questo sito dove puoi acquistare (sicuro il 100%)

Account Login

Gabriel-99:
comunque ho trovato pure questo sito dove puoi acquistare (sicuro il 100%)

Account Login

Quello é citato nel Distributors — Arduino Official Store sotto Italy.
Ciao Uwe

Quello é citato nel Distributors — Arduino Official Store sotto Italy.
Ciao Uwe

si lo so.
volevo intendere che e un sito sicuro (mia esperienza personale).

By Gabriel-99.

ok, hai fatto una ottima esperienza con loro.
Ciao Uwe

Io compro sempre in aliexpress , ad esempio ci sono ottimi compatibili , sono identici , ad esempio Robotale: 12 euro