Buonasera, ho dato un'occhiata per vedere se c'era qualcuno che aveva già chiesto quanto interessava a me ma non mi pare di averlo trovato.
Vorrei costruire una lampada RGB con led di potenza (3-5W, come ordine di grandezza) da dimmerare usando sensori di temperatura (o roba analoga, è anora tutto da definire) ma volevo capire quali circuiti realizzare per poterli pilotare.
Naturalmente non posso collegare i led direttamente sulle uscite dell' Arduino UNO (l'oggetto che ho acquistato) ma non so cosa dover inserire tra i led e Arduino.
MI potete indicare qualche riferimento?
Non so consigliarti un modello di LEd ma i LED di potenza si pilota con dei alimentatori switching a corrente costante che hanno un entrata PWM. A quelli attacchi 3 Pin PWM del Arduino. Finche hai comprato il LED di potenza puoi usare un LED RGB a 4 piedini con anaodo comune. Con questo puoi programmarti lo sketch e provarlo.
Ciao Uwe
Non so se trovi un driver pilotabile in PWM con gia 3 uscite a poco prezzo ... ma considerando quello che costano in media, anche prenderne 3 non e' una spesa enorme (ed inoltre con 3 separati, se ne bruci uno devi sostituire solo quello ;))