Buongiorno, dovrei risolvere un problema, devo inviare una stringa in RS232 ad uno strumento per fare un azzeramento dei valori e quando serve farlo ho disponibile un contatto on/off o meglio ancora un segnale +12 Vcc, dovrei quindi programmare l'hardware in modo tale che al presentarsi della tensione o al chiudersi di un contatto su un ingresso invii (una sola volta durante il minuto di presenza della tensione) la stringa seriale per poi reinviarla al ripresentarsi della condizione, quale scheda Arduino mi consigliate di utilizzare ? Specifico che ho prima fatto una ricerca e non ho trovato nulla che somigli al mio quesito. Grazie.
geraluca:
quale scheda Arduino mi consigliate di utilizzare
Va bene qualsiasi scheda Arduino + un convertitore seriale TTL/RS232 (attenzione a non sbagliare prendendo un convertitore seriale USB/TTL)
Grazie per la risposta, vedo che Arduino Nano Every ha un costo accessibile, è il più economico tra quelli adatti ? Va bene come modello ? Grazie.
geraluca:
Arduino Nano Every ha un costo accessibile
Visto che ha una UART (Universal Asynchronous Receiver-Transmitter), ovvero più banalmente una connessione seriale disponibile, va benissimo.
Comunque non credo che esistano schede di sviluppo Arduino sprovviste di collegamento seriale proprio per la filosofia stessa di Arduino (schede che è sufficiente collegare all'USB per programmarle), quindi TUTTE le schede della famiglia Arduino vanno bene.
Grazie mille, provvedo ad acquistare e sperimentare, buona serata.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.