Quale libreria per display TFT e ATMEGA328

Salve a tutti,
sto cercando disperatamente una libreria da utilizzare per il mio arduino nano (ATMEGA328) per pilotare il display touchscreen ITDB02 2,8".
La libreria UTFT è troppo grande per la memoria del microcontrollore e su internet non trovo nulla che riesco a utilizzare.
La libreria che mi ha fornito il venditore (cinese) non riesco a farla funzionare... il display continua a lampeggiare senza mostrare nulla...

Quale libreria mi consigliate di usare?

robertocoriglione:
La libreria che mi ha fornito il venditore (cinese) non riesco a farla funzionare... il display continua a lampeggiare senza mostrare nulla...

Sei sicuro di aver preso il display col bus a otto bit ?
La versione col bus a 16 bit, che sono i più diffusi, non li puoi usare con il 328 in quanto non disponi di sufficienti pin.
Per usare quei display serve molta flash perché i font sono degli array abbastanza grossi ed è un attimo riempire 32k.

Astro da quel che ho letto sembra che il conyroller supporti entrambi 8/16bit
, e questa libreria può essere settata per usare entrambe le modalità.
https://code.google.com/p/itdb02/

Testato:
Astro da quel che ho letto sembra che il conyroller supporti entrambi 8/16bit

Il controller si, però dipende da come è settata la scheda del display, è una selezione hardware e non software, se la board nasce a 16 bit non puoi usarla a otto bit.
Infatti il modulo display ha due codici diversi per ordinarlo, IM120419010 per la versione otto bit, IM120419011 per la versione 16 bit.
La shield per utilizzare questi display esiste in due versioni, una per schede tipo la UNO e una per la MEGA 2560, la shield per Arduino UNO richiede il display a otto bit e comunque impegna tutti i pin di Arduino tra display, touch e SD.

x roberto a questo punto posta il link da dove hai comprato la scheda

Il display è una shield per Arduino Uno e lavora a 8 bit.

La libreria ITDB02 la provai già e mi dava l'errore che non trovava il file WProgram.h

LCDTouch for UNO.zip (360 KB)

Sul sito del produttore viene indicato di usare la libreria UTFT e UTouch... ma come posso usarle se non entrano nella memoria del chip?

robertocoriglione:
Sul sito del produttore viene indicato di usare la libreria UTFT e UTouch... ma come posso usarle se non entrano nella memoria del chip?

La UTFT non è pensata per la UNO, infatti viene consigliata la Mega2560 oppure le schede di Digilent (chipkit), che usano un PIC32 anche per la versione UNO like, ben dotate di flash.
In tutti i casi voler usare un display TFT 320x240 con bus parallelo su una UNO è una cosa stupida visto che alla fine non hai nemmeno un pin libero, oltre ad essere fortemente limitato in quello che puoi fare per via della dimensione della libreria.
Non a caso Adafruit ha il suo display 320x240 per la UNO gestito con la SPI in modo da lasciare abbastanza pin liberi per farci qualcosa con Arduino, inoltre la libreria di Adafruit è volutamente ridotta all'osso, con un solo font, in modo da non occupare subito tutti i 32k di flash.

p.s.