ho bisogno di aiuto stò realizzando questo esempio http://tronixstuff.wordpress.com/2010/12/16/project-the-kid-e-log/ nel proggetto cè il display, il lettore RFID, il real time e la eeprom, ho collegato la eeprom ed il real time con la stessa SDA e SCL però non capisco perchè indica il pin 5 come SCL chè attualmente è collegato al display pin 13 (D4), date anche voi un' occhiata al link e mi date il vostro parere grazie.
Non mi pare. Dov'è che lo vedi collegato, perché nella pagina linkata non c'è. Si vede solo un filo che dall'A5 va al sensore di temperatura nella pagina seguente.
Scusa dimenticavo il display io l' ho collegato seguendo la libreria lcd... però il resto è sul foglietto in evidenza.
Dove hai visto il sensore temperatura?
E' proprio così appena adesso ho rivisto il filmato ed i collegamenti sono proprio quelli.
Con l'occasione mi spiegheresti queste due righe dello sketch anzi precisamente sè i numeri separati dalla virgola sono decimali o cosa?
int yellowtag[14] = {
2,51,67,48,48,67,69,49,48,68,53,51,55,3}; // yellow tag
Arduino ed LCD sono collegati bene, devi solo connettere SDA e SCL su Analog In di Arduino A4-A5.
Leggi su Arduino stesso, dalla parte opposta dei Pin Digitali, hai i Pin Analogici
In informatica si usa la notazione decimale inglese, ossia il punto "." separa le unità dai decimali mentre la "," separa due valori.
la LiquidCrystal è una libreria che può essere configurata dall'utente, ossia la dichiarazione dei pin può essere variata in base al proprio sketch ed ai pin impiegati dal proprio circuito.