Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e devo sviluppare un progetto per la gestione comandata da un tablet per accensione di singoli Led almeno 50, cioe devo accendere un led a seconda della richiesta dell'utente che utilizza un software dal Tablet.
Dato che è la prima volta che mi affaccio al mondo di Arduino avrei bisogno di aiuto, prima di sbagliare, per capire quale scheda devo acquistare per la gestione comadata di led e sensori con un numero cosi elevato.
Mi scuso già da adesso se la domanda non è esaustiva tecnicamente, grazie a tutti.
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - Megatopic - Arduino Forum
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout Diagram - Megatopic - Arduino Forum
- qui una serie di link utili: Link utili elettronica - Megatopic - Arduino Forum
Su sito di Leonardo Miliani (Leo72 uno degli Admin) un bel articolo su quale Arduino scegliere:
http://www.leonardomiliani.com/2013/scegliamo-la-giusta-scheda-arduino/