Quale scheda telefonica non obsoleta?

Ciao,
ho necessità di implementare una soluzione che preveda l'utilizzo di una scheda telefonica.
Non ho alcuna esperienza in merito.
Penso di aver letto tempo fa un thread-avvertimento di Guglielmo relativo al fatto che le classiche schede SIM da 20 euro non andranno più bene fra qualche tempo, ma non riesco a ritrovarlo.

Le esigenze della stazione saranno:

• HTTP GET ad intervalli regolari. (GPRS?)
  • ricevimento di SMS per variazioni di configurazione. In realtà qui sono ancora indeciso, potrei benissimo usare un JSON, modificabile via UI web da utente e scaricato tramite grps.

Come microcontrollore utilizzerò probabilmente un Arduino UNO
A quale tipologia di schede devo rivolgermi?
Non ci sono vincoli nello spendere 30-40 euro in più se l'alternativa è una cineseria obsoleta/senza documentazione/etc

Grazie

Nel mio thread che trovi in area generale, tra i primi post, indicavo uno shield Arduino di nuova generazione ... con quello non avrai problemi per i prossimi anni.

Guglielmo

Se riesci a limitare il traffico in termini di dati scambiati, potresti valutare le schede sim "machine2machine", quelle che adesso vengono chiamate IoT sim.

Grazie Guglielmo, lo cercavo in questa sezione.
@speedyant: sto guardando il sito Things Mobile, sembra molto appetibile!

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.