Quale starter kit è migliore?

Ciao a tutti!
Sono Giulio e sono nuovo sul forum :slight_smile:
Sono un ingegnere e ho pensato di iscrivermi in quanto mi sto interessando all'elettronica.
Avrei bisogno di un consiglio su come iniziare ad usare Arduino.
Sono indeciso su quale starter kit comprare: con o senza manuale?
Ho guardato un po' su internet e alla fine la mia scelta si è fermata tra due starter kit:

Il primo è l'Arduino starter kit con manuale in italiano.
Il kit include: 1 Libro dei progetti Arduino (170 pagine); 1 Scheda Arduino UNO rev.3; 1 cavo USB; 1 Breadboard; 1 Basetta di supporto in legno; 1 Adattatore per batteria 9v; 70 Cavi plastificati rigidi; 2 Cavi plastificati flessibili; 6 Fotoresistenze; 3 Trimmer da 10 kOhm; 10 Tasti a pressione; 1 Sensore di temperatura; 1 Sensore tilt; 1 LCD alfanumerico (16x2 caratteri); 1 LED (bianco); 1 LED (RGB); 8 LED (rosso); 8 LED (verde); 8 LED (giallo); 3 LED (blu); 1 Motore CC 6/9V; 1 Servo motore; 1 Piezo; 1 Ponte H; 2 Fotoaccoppiatore; 5 BC547; 2 IRF520; 5 Condensatori 100nF; 3 Condensatori 100uF; 5 Condensatori 100pF; 5 Diodi 1N4007; 3 Gelatine trasparenti (rosso, verde, blu); 1 Strip di connettori maschio (40x1); 20 Resistenza 220 Ohm; 5 Resistenza 560 Ohm; 5 Resistenza 1 kOhm; 5 Resistenza 4.7 kOhm; 10 Resistenza 10 kOhm; 5 Resistenza 1 MOhm; 5 Resistenza 10 MOhm.

Il secondo è uno starter kit originale senza manuale che invece iclude:
ARDUINO UNO Rev 3.0 completo di cavo USB e alimentatore
DISPLAY verde retroilluminato 16x2 con stripline e trimmer per regolazione contrasto e retroilluminazione
Piastra sperimentale 830 punti + set 60 ponticelli flessibili
50 resistenze (10 pezzi nei valori 220 ohm- 470 ohm- 1K- 4,7K- 10K)
10 PULSANTI da c.s. 6x6x5 mm
1 relè 5V 2 scambi da 1A
10 transistor BC337
1 POTENZIOMETRO lineare 10K da pannello
1 sensore temperatura DS18B20
1 fotoresistenza = sensore di luminosità
1 BUZZER 5V con oscillatore integrato
LED 3 mm: 10 rossi, 10 verdi, 10 gialli