Quale Tablet

sto' pensando ad un tablet ed ho visto in offerta l'A500 a 200 neuri

pero' avendo un GalaxyS sono abbastanza affezionato a questo marchio, che e' stato il primo a combattere con la mela morsa, e senza il quale nemmeno android sarebbe dove e' ora.

Il galaxy tab ha un display molto migliore a 16M colori, contro i 256K di A500
dalla sua pero' Iconia ha microSD ed USB host ed anche miniUSB (e' host anche questa ?)

non so che scegliere, samsung ha preso veramente la strada della mela, niente sd, niente usb. E' vero che l'usb si puo' mettere con cavetto, pero' una microsd dovevano metterla. Sapete se almeno con il cavetto l'usb e' Host ?

quindi:
PRO SAMSUNG

• Display migliore
  • Pesa quasi la meta'
  • Piu' supporto a livello di immagini, sia ufficiali che non
    CONTRO
    Niente micro SD
    Niente miniUSB
    Niente USB HOST integrata

Testato:
sto' pensando ad un tablet ed ho visto in offerta l'A500 a 200 neuri

Sicuro di quel prezzo ?
Attualmente l'A500, 32 giga, nuovo si trova a non meno di 380 Euro.

Il galaxy tab ha un display molto migliore a 16M colori, contro i 256K di A500

Io ho l'A500 e ti garantisco che il display è ottimo, anche messo vicino al Galaaxy tab, o altro tablet, non sfigura in nessun modo inoltre ha il gorilla glass che altri tablet non possiedono.

dalla sua pero' Iconia ha microSD ed USB host ed anche miniUSB (e' host anche questa ?)

Si ha la microSD, max 32 giga, una porta USB host, vera manna dal cielo visto che ci puoi collegare quasi tutto senza problemi, la mini USB è solo di tipo device.

quindi:
PRO SAMSUNG

• Display migliore

Tanto migliore non direi.

• Pesa quasi la meta'

Vero, ma anche molto più fragile del A500 che comunque si regge in mano senza problemi.

• Piu' supporto a livello di immagini, sia ufficiali che non

Sicuramente gli aggiornamenti arrivano prima rispetto ad Acer, che comunque non è male come velocità nel renderli disponibili, l'A500 avrà Icecream entro fine Febbraio.
Ti sconsiglio caldamente l'uso di rom non ufficiali, almeno durante il periodo di garanzia, l'assistenza ha modo di accorgersi se è stata installata una rom non ufficiale, anche se prima di portarlo rimetti quella originale, inoltre con le rom non originali spesso ci sono problemi con gli aggiornamenti OTA.

Io ho preso l'A500 dopo aver valutato attentamente, e provato con mano, le alternative come Samsung e Asus, avevo già escluso l'iPad perché inadatto alle mie esigenze, alla fine valutando tutti i pro e i contro, non ultimo il prezzo, l'A500 è uscito vincitore, tra breve arriverà il nuovo A700 con processore Tegra 3 (quad core).
Se hai altre domande sul A500 chiedi pure.

ho letto in altri post che hai l'A500, ti ringrazio delle risposte

per il discorso rom non ufficiali ci vad a nozze, sono sempre li' a smanettare, in questo momento ho ICS sul galaxyS, nememno l'S2 lo ha gia' :slight_smile:
Integrato nel kernel addirittura l'usb Host, attaccare una usb ad un telefono e' fighissimo :slight_smile:

le mele morse se lo sognano, e cmq odio la apple quindi non mi interessa proprio l'ipad2

l'offerta sui 200 (forse 209 non ricordo) e' presente i un supermercato dalle mie part, ne ha pochi rimasti e li sta dismettendo, io so aspettare, comprai il galaxyS in questo stesso posto con offerta del 50% a 269 euro, quando ancora adesso non esiste questo prezzo

per il discorso gorilla glass credo lo abbia anche il samsung, in piu' c'e' il fratellino da 8,9, lo hai visto da vicino ? nei video sembra uguale al 10,1 conviene ?

sull'A500 come sta messo a rom ? esiste gia' la 4.03 ICS a livello di cucine ?

ma arduino si puo' connettere all'usb host del 500 ? che si riesce a fare ? mica si puo' caricare uno sketch ?

Testato:
l'offerta sui 200 (forse 209 non ricordo) e' presente i un supermercato dalle mie part, ne ha pochi rimasti e li sta dismettendo

A quel prezzo prendilo subito, anche se fosse la versione a solo 16 giga è sempre un affarone.

per il discorso gorilla glass credo lo abbia anche il samsung, in piu' c'e' il fratellino da 8,9, lo hai visto da vicino ?
nei video sembra uguale al 10,1 conviene ?

Il gorilla glass non è una cosa scontata, sul loro sito c'è l'elenco di tutti gli smartphone e tablet che lo usano, non sono tanti, è un valore aggiunto al prodotto però ha un costo non indifferente che fa alzare sensibilmente il prezzo all'utente finale.

sull'A500 come sta messo a rom ? esiste gia' la 4.03 ICS a livello di cucine ?

Mi pare che i ragazzi di XDA hanno già sfornato la rom 4.x, però non ha senso andare ad installarla visto che tra poco c'è l'aggiornamento ufficiale e se c'è una cosa che posso garantirti con Acer è proprio l'impossibilità di aggiornarlo via OTA se ci metti una rom non originale.
Se quello che prendi ha sopra Android 3.0.1, quasi sicuro, è necessario fare il primo aggiornamento alla 3.1 manualmente perché l'update via OTA per questa versione viene reso disponibile online solo ogni tanto, rischi di rimanere con la 3.0.1 per molto tempo, non serve nessun software esterno, basta caricare il file sulla microSD e avviare il tablet tenendo premuti due tasti in simultanea.

ma arduino si puo' connettere all'usb host del 500 ? che si riesce a fare ? mica si puo' caricare uno sketch ?

Ci sono i driver ufficiali di FTDI per Android, non li ho provati sul Tablet perché sono ancora in beta e non voglio rischiare problemi, però li ho provati sulla FriendlyArm e funzionano, quindi la 2009 e tutte le versioni con FTDI si possono collegare alla porta host, poi dialogarci da Android è un altro paio di maniche :slight_smile:
In teoria anche la UNO, e similari, si possono collegare ad Android, però deve averi i diritti di root per dare i necessari permessi quindi niente da fare con un tablet con rom originale.
Da qualche parte avevo letto che stanno cercando di fare un porting dell'ide di Arduino per Android, però c'è la questione avrdude che non mi pare esista per Android.
Per come la vedo io se vuoi programmare Arduino è meglio che usi un qualunque notebook piuttosto che un tablet, anche se ci colleghi una tastiera non è il massimo per fare editing di un programma, del resto i tablet non sono pensati per questo tipo di utilizzo, sono ottimi dispositivi per consultare il web, documenti, video etc, ottimi come interfaccia con un qualche macchinario o terminali grafici portatili.

Non nominate invano il nome dell'Amiga!!
A500 è stato, è e sarà sempre AMIGA 500! Blasfemi! XD

leo72:
Non nominate invano il nome dell'Amiga!!
A500 è stato, è e sarà sempre AMIGA 500! Blasfemi! XD

Ah, ecco, infatti non ci stavo capendo niente, pensavo che avessero rifatto il mitico in versione Tablet, invece no, è una cosa con un nome imitato, però non si fa. Comunque sono tristissimo, in un altro Topic m'è venuto un nuovo attacco di Sindrome Calimero, così palese che mi sono vergognato perfino di evidenziarlo. Esiste una bomba atomica da mandare via MP? così, tanto per attirare l'attenzione ]:smiley: ]:smiley:

menniti:
Ah, ecco, infatti non ci stavo capendo niente, pensavo che avessero rifatto il mitico in versione Tablet, invece no, è una cosa con un nome imitato

Il nome completo è "Iconia tab A500", e poi sai che gli frega ai Taiwanesi di Amiga :grin:

astrobeed:

menniti:
Ah, ecco, infatti non ci stavo capendo niente, pensavo che avessero rifatto il mitico in versione Tablet, invece no, è una cosa con un nome imitato

Il nome completo è "Iconia tab A500", e poi sai che gli frega ai Taiwanesi di Amiga :grin:

Mi pare che a quelli non gli freghi di nulla e di nessuno, Ti stampano la copia di Arduino e te la sbattono su ebay senza ritegno, figuriamoci se si preoccupano di un residuato bellico (che però ne ha vinte di guerre prima di andare in pensione ;))

menniti:
Comunque sono tristissimo, in un altro Topic m'è venuto un nuovo attacco di Sindrome Calimero, così palese che mi sono vergognato perfino di evidenziarlo. Esiste una bomba atomica da mandare via MP? così, tanto per attirare l'attenzione ]:smiley: ]:smiley:

??

Valuta asus... È uscito il trasformer prime con quad core e ics

superlol:

600 Euro come prezzo minimo, meglio aspettare qualche mese, a breve esce pure l'A700 di Acer con il Tegra 3 e sicuramente costerà meno rispetto ad Asus.

astrobeed:

superlol:

600 Euro come prezzo minimo, meglio aspettare qualche mese, a breve esce pure l'A700 di Acer con il Tegra 3 e sicuramente costerà meno rispetto ad Asus.

avevo letto 500 dollari... Lo trovavi a 450€

superlol:

Ti stai confondendo con il transformer normale, quello si che lo prendi a 450 Euro se lo trovi in offerta, però se non prendi anche la docking station, altri 100-130 Euro, non hai nemmeno una porta usb a disposizione.
Il prime è disponibile in Italia dal 25/010/2012 e il prezzo minimo, versione a 32 giga, è 595 Euro.

astrobeed:

superlol:

Ti stai confondendo con il transformer normale, quello si che lo prendi a 450 Euro se lo trovi in offerta, però se non prendi anche la docking station, altri 100-130 Euro, non hai nemmeno una porta usb a disposizione.
Il prime è disponibile in Italia dal 25/010/2012 e il prezzo minimo, versione a 32 giga, è 595 Euro.

no aspetta il transformer normale su amazon senza offerta lo prendi a 350€ wifi con 16gb.
Il prime era stato lanciato in america a 500$ wifi e 16gb

superlol:
no aspetta il transformer normale su amazon senza offerta lo prendi a 350€ wifi con 16gb.
Il prime era stato lanciato in america a 500$ wifi e 16gb

Ma dove li vedi questi prezzi ?
Il prime in America costa 649$, senza docking, che diventano circa 600 Euro da noi una volta che hai aggiunto iva e dazio grazie al cambio Euro Dollaro favorevole per noi.
Comunque quanto costa il prime non ha importanza visto che Testato non vuole spendere un capitale su un tablet, e ha perfettamente ragione perché questi prezzi sono decisamente pompati allo stesso modo degli smartphone appena usciti.
Anche l'A500, 32 giga, costava quasi 600 Euro quando è uscito, e ha tutto di serie senza dover acquistare costose docking.

mi sono fatto prendere la mano piu' vpolte dalla tecnloga e non ci vogli ricadere, come dice Astro sono przzi assurdi, e sai cosa lo dimostra ? il fatto che cstano quanto le mele morse
le mele costano caro, quindi un tel o un tablet all stesso prezzo significa truffa.

Astro ma l'a700 ha sd e usb ?
hai qualce recensione, anche nglese, per e mani ?

purtroppo l'a700 se mi "prendera" ricadro' nell'errore

il concetto del trasformer non mi interessa, ho anche un netbook superaccessoriato, se la samsung avesse messo usbe microsd ne avrebbe venduti a valòanghe, ma dove hanno la testa ?
in che modo spiegare l'assenza di queste due cose se proprio queste ti avrebbero fatto distaccare dal concorrente meloso ?

Testato:
Astro ma l'a700 ha sd e usb ?
hai qualce recensione, anche nglese, per e mani ?

Tutte le recensioni che ho visto parlano solo del processore e del fatto che lo schermo è full HD, 1920x1080, cosa che il prime non possiede, poi c'è il prezzo che dovrebbe essere compreso tra circa 600 e 750 Euro a seconda della versione.

in che modo spiegare l'assenza di queste due cose se proprio queste ti avrebbero fatto distaccare dal concorrente meloso ?

Per inserire l'USB host tocca rinunciare al primato dello spessore, cosa che Mele e soci ritengono più importante della funzionalità, personalmente preferisco un tablet con maggiore spessore e dotato di USB host, il solo fatto di poterci collegare una normale tastiera USB da pochi Euro, o una key da qualche giga, ripaga abbondantemente i mm in più :slight_smile:

secondo me c'e' dell'altro

1- la presenza di una microSD non inficia lo spessore, infatti i cell che la incorporano sono sottili piu' delle mele
2- la usb e' piccola, sara' 0,5cm ? intendo il connettore fisico, l'elettronica sarebbe sulla scheda madre insieme al resto

ci sono concetti sotto piu' elevati, probabilmente samsung sta' seguendo pedissequamente la mela, sappaimo bene che el'assenza di un'espanzione di memoria serve solo per far spendere 300 euyro in piu' per dei miseri 64GB che compreresti a 40 euro su microsd, e non da loro ma da altri venditori.

sull'usb invece credo ci sia il concetto del modem 3G, se lo vuoi devi spendere altri soldi per il 3G. Con un A500 l'intelligente di turno ci mette una pennetta UMTS e ti frega

Samsung si e' orma sdoganato e quidi ha tolto dai suoi prodotti queste cose, forte del fatto che oltre ai fanboy ebeti mielosi iniziano ad esistere i samsungboy.

dobbiamo essere forti, tenere fede alla nostra capacita' di discernimento, e non comprare samsung quando non lo merita, alla pari delle mele

Ne devo uscire :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:

menniti:
Comunque sono tristissimo, in un altro Topic m'è venuto un nuovo attacco di Sindrome Calimero, così palese che mi sono vergognato perfino di evidenziarlo. Esiste una bomba atomica da mandare via MP? così, tanto per attirare l'attenzione ]:smiley: ]:smiley:

??

ahhahahahahahhahahahha stri profff!!!! ahhahah