Quali comandi usare per scrivere mifare

Salve
Sto esaurendo. Aiutatemi.
devo creare una gettoniera con MIFARE, i quali contenere e gestire il credito.
A livello di solo gettoniera, non ho avuto grossi problemi, ma per integrare i MIFARE, non riesco a trovare nessuna documentazione sui comandi da usare per leggere e scrivere quei 2 byte che devono fungere da contatore.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.

scusate ma sono alla disperazione.
sto usando un MF522-AN
Tutto ciò che ho trovato, mi fa leggere i TAG ma con comandi generici, vedo il codice univoco dei tag, tutto il contenuto dei settori, ma non riesco a capire come devo fare a leggere e scrivere 2 byte specifici per creare un numero decimale da 0 a 9999. Ho capito che devo usare il comando "unsigned int" per unire i 2 byte, ma quali?
Per favore, qualcuno può aiutarmi? :~ :~ :~

unsigned int non è un comando ma un tipo di dati.
Se tu leggi 2 byte distinti e vuoi riunirli in un unico byte devi concatenarli, e non c’è un comando unico ma devi usare un insieme di più comandi.
Ma qui non c’entra Arduino, qui entriamo nel campo della programmazione in C/C++.

La cosa più semplice è assegnare il 1° byte alla variabile unsigned int e poi shiftarla di 8 posizioni a sinistra, dopo di che fare un OR di tipo bit per “sommare” il 2° byte.

unsigned int variabile = ((unsigned int)(primo_byte))<<8 )|| secondo byte;

Altrimenti, ma è leggermente più impegnativo a livello di calcoli ma più facile da capire, moltiplichi il 1° byte per 256 e poi sommi il secondo:

unsigned int variabile = (primo_byte*256)+secondo_byte;

Ti ringrazio per la spiegazione, io purtroppo non ho la preparazione scolastica, dato che quando andavo a scuola, non esisteva il C (circa 30 anni fa). Sei stato molto chiaro e ti ringrazio, ma come richiamo i byte del TAG? Ho visto che è composto da 16 blocchi, ognuno dei quali contiene 64 byte, quale byte devo usare?
Grazie per aver risposto, spero che saprai spiegarmi anche questo quesito.

Sul come usare quel tag non so aiutarti, non lo conosco. Avrà sicuramente una scheda tecnica in cui è spiegato il protocollo ed i comandi che devi spedire per ricevere i dati che ti servono.

L'unico consiglio che posso darti è che cercando con Google "mifare arduino" vengono fuori un sacco di risultati, tutorial compresi. Armati di pazienza e leggi un pò di quei link.