Ciao amici, mi succede una cos strana ogni volta che apro arduino avviandolo da collegamento o da barra applicazioni, mi compare una finestra con scritto
Sto caricando
Sto inizializzando pacchetti
Sto preparando le schede
sto avviando
usingh PROXY DIRECT
usingh PROXY DIRECT
usingh PROXY DIRECT
è molto fastidioso..che succede? Grazie
Il problema è che mi è sparita l'icona originale di arduino exe, si è autososostituita con una generica, ed io erroneamente (forse) ho fatto il collegamento barra con debug exe, che ha l'icona originale che sarebbe l'IDE (Ecco quindi aprirsi il PROMT dei comandi, con i relativi messaggi. E' molto fastidioso non riesco a ripristinare l'icona originale..Sembra un problema dadue soldi, ma quando hai una cinquantina di icone sulle applicazioni e altrettante sul desktop la musica cambia..
perché non cancelli l'IDE e lo rinstalli?
Ciao Uwe
I primi 3 messaggi sono normali
Sto caricando
Sto inizializzando pacchetti
Sto preparando le schede
sto avviando
gli altri non li ho mai visti
Comunque infatti, puoi pure fare un reinstall
Penso sia colpa di questa app che innavvertitamente ho lasciato passare attraverso il filtro di firewall, C:\program files (x86)\arduino\java\bin\javaw.ex
infatti nel portatilino mi è comparso lo stesso messaggio e ..bloccato e tutto funziona ok. Ma quindi vado sul sito e reinstallo senza disinstallare?
La cosa migliore è sempre usare la versione standalone del IDE, quella zippata, non installa nulla sul pc, non richiede nessuna dipendenza, contiene tutto quello che serve per farlo funzionare, inclusa la jvm.
Ok ma devo disinstallare comunque quella presente sul pc se no quando apro uno sketch quale IDE apre?
calandra:
Ok ma devo disinstallare comunque quella presente sul pc se no quando apro uno sketch quale IDE apre?
Disistallala quella sul pc e usa la versione nuova nel pacchetto zip
la solita ricerca mi ha indirizzato QUI??? Arduino - Home Ci sono due arduini ?
Quello è Arduino.org, anche se adesso dovrebbero tornare insieme per ora scarica QUI E scarica il zip
int domanda_Calandra;
int risposta_Amici;
Void Loop()
digital Write (Karma ad Amici)
calandra:
int domanda_Calandra;
int risposta_Amici;
Void Loop()digital Write (Karma ad Amici)
![]()
Ci sono degli errori di sintassi Grazie