Quantificare gli indirizzi

Buon giorno.
Vorrei testare una memoria RAM con la mia Arduino Mega.
La RAM ha 11 linee di indirizzo (2^11=2048) che verranno poi collegate ad altrettanti pin della Mega configurati come OUTPUT.
Sulle 11 linee dovrà comparire ciclicamente il valore [0 = 0000 0000 000], il valore [1= 0000 0000 001] e così via fino al valore [2048=1111 1111 111].
Non sono esperto in informatica (sono un hobbista autodidatta) e chiedo se esiste una procedura da inserire in un codice per ottenere quanto descritto.
Ho pensato ad un ciclo for es. [ for(int a=0; a<2048; a++) ] che scriva il valore della variabile "a" sulle undici uscite ma non so come fare. Non so come poter coinvolgere contemporaneamente le 11 uscite prima col valore "0" , poi col valore "1" e così via fino al valore "2048".
Chiedo un'indicazione.
Grazie a tutti.

Non ho capito, su ogni linea in contemporanea lo stesso valore ?
Se si, ti basta il for che hai indicato.
Dato il valore di a, devi leggere ogni singolo bit e mandarlo sulla linea. vedi bitRead()
dentro al for:

digitalWrite(pin[0], bitRead(a, 0) );   // leggo il bit 0 e mando su linea 
digitalWrite(pin[1], bitRead(a, 1));  etc.

dove pin[] è un array di byte che contiene il numero del pin della mega
che inizializzi come:
byte pin[]={4,5,6,7,8,9,...etc. fino ai tuoi undici pin};

Poi si può ulteriormente accorciare il codice con un for e una digitalWrite sola

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Faccio un esempio più semplice così mi viene meglio spiegarmi.
Supponiamo abbia scelto sulla Mega quattro pin: 22,23,24,25 configurati come OUTPUT.
Su questi voglio rappresentare il numero 13. In binario esso vale: 1 1 0 1

Il pin 22 deve valere 1 [HIGH]
Il pin 23 deve valere 1 [HIGH]
Il pin 24 deve valere 0 [LOW]
Il pin 25 deve valere 1 [HIGH]

E' questa rappresentazione che non so fare.
Ti ringrazio ancora.

scusa

converti in binario un intero a 16 bit e ignori i bit alti

for (int i=0; i< b11111111111; i++)