Quanto consuma il mio circuito?

Ciao, forse qualcuno ha letto un mio post precedente riguardo il cablaggio di arduino in automobile. Mi stavo domandando, per (spero) tagliare la testa al toro, quale puo’ essere il consumo stimato di questo circuito che uso. Forse posso lasciare sempre tutto attaccato se e’ davvero basso.

Si tratta di un arduino diecimila, con 3 sensori di temperatura DS1624, un RTC DS1307 (mantenuto pero’ dalla sua batteria a “moneta”, uno schermo LCD 2x8 con pcf(nonmiricordolasigla) per metterlo via i2c e un doppio potenziometro digitale DS1803 (col quale spegnerei la retroilluminazione dell’lcd a vettura spenta)

Che tipo di consumo posso avere? Ho visto che i ds1623 consumano da 3 a 1000 uA (microampere) a 5v, l’RTC consuma 800 nA, degli altri non ho trovato ma se tanto mi da tanto, tutta la paccottiglia attaccata consuma livelli veramente trascurabili. Arduino invece, quanto consuma?

F

ma non puoi alimentare il tutto e misurare la corrente che passa con un tester?

c

Ehm. Potrei, se sapessi come si misura la corrente che passa :) Vado a recuperare il mio tester che ho dimenticato in garage e vedo se capisco la posizione dei puntali...

devi metterli in serie al cavo del + cioe il puntale rosso sull'alimentazione e il puntale nero su cosa devi alimentare e crei tramite il tester il collegamento ;)

c