Ciao a tutti, sono nuovo di arduino.
Volevo sapere se è possibile inviare dei comandi shell di windows attraverso arduino (collegato via usb). Ad esempio scrivere qualcosa a scermo come se fosse scritto da tastiera, copiare e incollare un file, ecc.
Ho cercato della documentazione su internet ma non ne ho trovata
L'ispirazione mi è venuta usando la mia tastiera, dove ad esempio ci sono i tasti "apri risorse del computer" oppure "alza il volume", così mi sono detto: "ehi se lo può fare una tastiera lo può fare anche arduino!"
Ciao,
si è possibile.
i tasti volume, etc... ai quali tu ti riferisci comunicano con un servizio il quale a sua volta comunica con il sistema operativo.
Pertanto dovresti dividere il progetto in due:
collegare i tasti ad Arduino. Scrivi uno screch che ad ogni singola pressione di un tasto, Arduino invii un segnale al PC
In pseudocodice
if tasto1 è premuto
Serial.println("tasto1");
e così via.
Poi dovresti scrivere un programma su PC che percepisca questi segnali e li trasformi in una operazione (ad esempio alzare o abbassare il volume)
Sono progetti fatti usando la libreria avr-usb adattabile ad arduino.
Se usi l ausb di arduino hai sempre una porta seriale con cui lavorare, attraverso questa libreria invece puoi sfruttare le HID (Human Interface Device) con cui molti software sono gia predisposti a lavorare senza scrivere od usare driver.
si ma anche l'interfaccia grafica in rf .. fantastica...
e il buon vecchio basic.....
chissà se c'è il modo di aumentarne la memoria.. ram ... o statica.... veloce...
che nostalgia