Questo quadricottero non sa da fare (comprare WMP)

Come espresso mlto chiaramente 8) 8) 8) nel titolo, ho incontrato la prima difficoltà.
Wii Motion Plus è ormai uscito da tempo e i vari negozi (trony, media world, unieuro...) mi rispondono tutti: "mi dispiace ma ormai lo vendiamo solo integrato nel nuovo telecomando".

Dato che non ho mai comprato niente in internet volevo chiedere qualche dritta per sapere se tale sito è attendibile, è troppo caro ecc

Da una ricerca su google ho trovato questo sito:

che sembra il più economico (totale con spedizione 24,47e)

Se avete altri siti più attendibili o meno costosi sarei felice (nn comprerei roba di seconda mano)

Ne trovi a bidoni :wink:

Diciamo che la mia principale preoccupazione è che non sia un bidone :wink:
hai mai comprato da questo sito?

arcer:
Diciamo che la mia principale preoccupazione è che non sia un bidone :wink:

Per 7 Euro, spedizione gratis, puoi pure correre il rischio, però prendi quello rosa, è troppo cool :smiley:

p.s.
Sicuramente non sono originali.

p.p.s.
Il WMP lo trovi anche da Pixmania, se abiti vicino ad un loro punto di consegna non paghi nulla di spedizione, ho acquistato moltissime cose da loro e mai presa una fregatura.

Rosa??? Va be tanto poi viene smembrato ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:
Non originale??? se guardi in fondo alla pagina
http://www.miniinthebox.com/it/motionplus-premio-per-il-telecomando-wii-bianco-_p90723.html
dicono che gli accessori sono originali.

arcer:
dicono che gli accessori sono originali.

No dicono che sono a qualità OEM, cioè prodotti non originali.

Ops, hai ragione, allora nada, non voglio altre complicazioni, meglio cercare qualcosa di originale!

Bene, mi sono deciso, vi faro sapere :slight_smile:

da gamestop non ce l'hanno ? io gliene avevo comprati due l'anno scorso mi pare

Non ci avevo pensato, però sarebbe di seconda mano, e la cosa non mi garba molto

Non sono componenti che se usati in maniera consona si consumano molto... li trovi in abbinata al gioco.. oppure da soli alla modica cifra di 29.90 euro.... ti convine metterti da parte i soldi e prenderti una imu seria a quel punto... cosa che io da pirla non ho fatto....

arcer:
Non ci avevo pensato, però sarebbe di seconda mano, e la cosa non mi garba molto

Il mio l'ho preso di seconda mano, ma da gamestop lo puoi comprare anche nuovo di zecca

ratto93:
Non sono componenti che se usati in maniera consona si consumano molto... li trovi in abbinata al gioco.. oppure da soli alla modica cifra di 29.90 euro.... ti convine metterti da parte i soldi e prenderti una imu seria a quel punto... cosa che io da pirla non ho fatto....

Si, se devi spendere 30 euro di WMP e 30 di accelerometro, prendi una IMU vera.
Io avevo l'accelerometro, ma se dovessi valutare di espandermi oltre WMP+ACC prenderei una IMU

arcer:

considerando tutte le pacche che si prenderà il quadricoso, se il joystick ha resistito al giocatore, resisterà anche al quadricoso...

Federico:
Si, se devi spendere 30 euro di WMP e 30 di accelerometro, prendi una IMU vera.
Io avevo l'accelerometro, ma se dovessi valutare di espandermi oltre WMP+ACC prenderei una IMU

quoto alla grande, la freeIMU costa sui 60€ e ha anche il magnetometro, senza contare che è pensata apposta per i multicotteri!

lesto:
quoto alla grande, la freeIMU costa sui 60€ e ha anche il magnetometro, senza contare che è pensata apposta per i multicotteri!

Dal sito di Fabio:

"The price for one FreeIMU v0.3.5_MS is 84 euro, including Danish VAT of 25%."

Che comunque è sempre un buon prezzo visto che c'è anche il magnetometro e il sensore di pressione.
L'alternativa è la 6 d.o.f. di Sparkfun, ITG3200 + ADXL345, a circa 55 Euro.

Alla fine ho comprato WMP e il nunch... (si quello, comunque si scriva) per 30e dovrebbero arrivare entro qualche giorno!

io nonostante ho montato sia wmp che nuncuck volo sempre e solo con il wmp l'altro l'ho disconnesso perche non ce più il gusto del volo senno ..sta fermo e basta ..

camba192:
l'altro l'ho disconnesso perche non ce più il gusto del volo senno ..sta fermo e basta ..

L'uso dei sensori aggiuntivi, quali accelerometro e magnetometro, serve per ottenere volo e hovering stabili, l'uso primario dei multicotteri è per le riprese video quindi è importante che il volo sia il più fluido possibile.
Per chi vuole fare il volo acrobatico si attiva il modo acro da radio, che utilizza il solo giroscopio, si torna al modo stable in avvicinamento al suolo e in fase di atterraggio/decollo.
Comunque anche in modalità acro farebbe molto comodo usare i sensori aggiuntivi, solo che vanno gestiti in modo diverso da come li tratta MultiWii.