Radar su automobile

Ciao a tutti Mio papà l altro giorno mi aveva chiesto se era possibile mettere un sensore che attraverso un buzzer ti avvisa se ci sono oggetti lungo la strada o se ti stai avvicinando troppo velocemente alla macchina di fronte. Credo si possa fare senza neanche tanti problemi se non fosse per il tipo di sensore da utilizzare. Servirebbe un sensore con un lungo raggio d'azione ( circa 30-50 metri ) quindi non ultrasuoni e tanto meno l infrarosso, o almeno credo. Voi conoscete qualche sensore del genere. Ovviamente perché funzioni deve permettermi di calcolare i metri che ci sono tra me e il veicolo o oggetto lungo la strada.

Un sensore radar comerciale da 20€ non da la distanza ma solo la velocitá relativa tra se stesso e un oggetto che puó essere la macchina diffronte ma anche quella che viene incontro o oggetti al lato della strada.

Dimenticati quest idea perché l’ unico metodo funzionante sono piú telecamera e un programma che analizza in tempo reale le immagini e riconose i vari oggetti e li valuta.

Ciao Uwe

uwefed:
Un sensore radar comerciale da 20€ non da la distanza ma solo la velocitá relativa tra se stesso e un oggetto che puó essere la macchina diffronte ma anche quella che viene incontro o oggetti al lato della strada.

Dimenticati quest idea perché l’ unico metodo funzionante sono piú telecamera e un programma che analizza in tempo reale le immagini e riconose i vari oggetti e li valuta.

Ciao Uwe

Grazie per avermi risposto, però sono un po’ testardo e quindi credo che si possa anche con la velocità e non i metri

Il moduli Radar possono misurare solo la velocitá tra la macchina e un oggetto. Quel ogetto puó essere un automobile, un mezzo che viene incontro sulla corsia opposta, un ramo di un albero, una foglia che cade, un ucellino che sta sulla strada, tutti i segnali stradali, le case, ecc, ecc.

Costa di meno mettere un cicalino che suona sempre, senza modulo radar.

Ciao Uwe