Salve a tutti, come tanti altri sono ai primi passi in questo fantastico mondo di Arduino.
Ho ricevuto un modulo Radio FM Si470 che ho messo sul mio Arduino UNO r3 clone.
Ho trovato un sito (non so se posso menzionarlo) con il codice già pronto che tra l'altro è anche possibile inviare direttamente all'Arduino tramite Chrome. La cosa buffa è che se copio il codice nell'IDE (1.8.0) non riesco a caricarlo e mi da errore durante la compilazione ma se lo carico da Web funziona alla grande.
La domanda è: come faccio a salvarmi il codice da caricare ? Non è strano ?
>cpaolo: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
>cncduino: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione.
cpaolo:
...\Arduino\libraries\Si4703_Breakout/Si4703_Breakout.h:45:22: fatal error: WProgram.h: No such file or directory
... è una vecchia libreria obsoleta che ancora include un file che NON esiste più e che è stato sostituito.
Provare a cercare una versione aggiornata della libreria adatta alle ultime versioni dell'IDE
Provare, ma NON è garantito al 100% che vada, a rimpiazzare tutte le righe con "#include <WProgram.h>" (che sicuramente si trovano in quella libreria) con "#include <Arduino.h>"
Perfetto, ho cercato altre librerie e ne ho trovata una a cui hanno esplicitamente sostituito <WProgram.h> con <Arduino.h>.
Questo significa che il sito "online" ha le sue librerie che evidentemente sono aggiornate. Credevo le cercasse sul mio PC e questo mi sembrava strano.