Radio + Sensore temperatura autoalimentato batteria coin cell

Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto in questo forum e la prima volta che vorrei addentrarmi in maniera seria su arduino / Raspberry e componentistica, quindi sono abbastanza alle prime armi (non ho problemi in programmazione su linguaggi e simili, e ho delle basi sull'elettronica)

Spunto da cui sto prendendo il progetto (che però essendo la Ciseco acquisita o fallita non ho capito, non posso realizzare e la componentistica non riesco a trovarla):

Scopo del progetto:
Quello che vorrei realizzare è un sensore di temperatura che comunica via radio, ma che sia autoalimentato tramite una batteria piatta e sia soprattutto un minimo presentabile (tipo metterlo in una scatolina). Visto che dovrei applicarlo in casa, non posso mettere una breadboard o simili con cavi e resistenze in giro per il salotto.
Quindi vorrei sapere se potete darmi qualche suggerimento su dove posso trovare una board su cui applicare sia il modulo wireless (tipo xbee), sia il contenitore per la batteria, sia il sensore della temperatura e come posso programmare il tutto perchè possa comunicare in autonomia.

Grazie, spero che qualcuno possa indirizzarmi e suggerirmi anche store online dove posso rivolgermi per comprare la componentistica.

Ciao

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo