Radiocomando con xbee

Ciao a tutti ragazzi, vado subito al sodo: volevo costruire un radiocomando con xbee per pilotare, ad esempio, una macchinina. Solo una cosa non sono riuscito a capire: "quanti canali può gestire xbee?" Ovvero, quanti segnali potrebbe inviare contemporaneamente xbee? Esempio pratico: io sto accelerando e voglio girare a sinistra, per fare ciò devo smettere di accelerare e sterzare o posso inviare due (o più) segnali contemporaneamente (per eseguire le azioni allo stesso tempo)?

PS: Possiedo un Arduino UNO da giugno di quest'anno e ho già una buona esperienza, ma non ho ancora avuto a che fare con progetti wireless, perdonate la mia ignoranza a riguardo.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Il regolamento lo avevo letto; ora provvedo a presentarmi nella apposita sezione. Ti ringrazio per la risposta :)

Matteus:
Solo una cosa non sono riuscito a capire: “quanti canali può gestire xbee?”
Ovvero, quanti segnali potrebbe inviare contemporaneamente xbee?

Gli Xbee sono un sistema di comunicazione wireless seriale, in pratica sostituiscono il cavo della seriale.
Non ha senso parlare di canali perché tu invii un pacchetto dati che contiene tutti i comandi che vuoi, in pratica dipende da come formatti la stringa dei comandi, ne puoi inviare uno solo oppure dieci tutti assieme.