radiocomando FM

Salve a tutti il mio progetto è comandare arduino con il mio telecomando per aerei mx 12 qui un esempiohttp://www.helitrento.com/mx12.htm.
Io ho quel telecomando e una normale ricevente uguale a quella che c'è in quel sito praticamente vorrei che il segnale non andasse direttamente nei servi e nei motori ma che passasse prima per arduino come posso "criptare" l'uscita della mia ricevente??

Questo lo faccio per il mio quadricottero in modo che passando per arduino possa modificare il segnale in funzione del'angolazione dell'aereo.

Altrimenti mi sapreste dire come comunicare con l'arduino a bordo del quadricottero senza l'ausilio della wi-fi che costa tanto, spreca molta batteria e non ha una portata molto lunga... grazie :slight_smile:

ilmandorlone:
Altrimenti mi sapreste dire come comunicare con l'arduino a bordo del quadricottero senza l'ausilio della wi-fi che costa tanto, spreca molta batteria e non ha una portata molto lunga... grazie :slight_smile:

Su questo forum ci sono diversi thread fiume, con decine di pagine, dedicati ai quadricotteri, possibile che non ne hai visto nemmeno uno ?
In tutti i casi dai uno sguardo qui, è un ottimo punto di partenza.

non era il solo il problema del quardicottero ma in generale volevo interfacciare la ricevente a arduino