radiocomando

buongiorno,
Sto costruendo un ragno a (sei zampe) con i servomotori per il movimento... dopo aver superato diversi problemi software e hardware... è arrivato il momento di comandare il ragno con un radiocomando, io ho a disposizione un radiocomando da macchinette 6 canali... solo che questo comanda dei servomotori direttamente, mentre io ho bisogno di far leggere ad arduino una variazione così da esprimerla in numero ed utilizzarla per agire su dei 'switch case'... i 'case' che mi suddividono i cicli di camminata su giù ecc...
spero di essermi spiegato bene e che qualcuno riesca a spiegarmi come fare perché è il mio progetto d'esame :slight_smile:
e sono preso un pelo indietro

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0

Senza sapere che radiocomando secondo te cosa possiamo dirti ?

scusa,
40Mhz,
AM,
poi cosa serve sapere?

Un link al prodotto. Cosa vuol dire che il radiocomando pilota i servo direttamente? I servo non hanno una ricevente radio.
Spiega meglio come è composto il tuo hw e come lo stai sfruttando da software (come leggi per ora il telecomando) ?

nel senso che la ricevente ha le uscite che agivano direttamente sui servo quindi uno agiva sul servo dello sterzo, l'altro sul 'gas' ecc
quindi dava un segnale pwm per ogni uscita, questo segnale vorrei farlo leggere ad arduino se possibile...
la scatoletta ricevente è :
sanwa
AM receiver src-2322rs
40Mhz
BEC