raggruppamento segnali sensori

Salve a tutti
scusate ma sono proprio un principiante.
Vorrei usare Arduino per realizzare un sistema che mi avvisi se in un locale (veramente è un locale molto ampio diviso in tre) se è presente dell'acqua che può essere uscita da uno di due serbatoi che si trovano in due locale e se c'è una perdita di gas Pensavo, data la superficie di usare 4 sensori per l'allagamento da mettere due per serbatoio uno d'avanti e uno dietro e quattro sensori gas da mettere due per locale. Chiedo si possono raggruppare i segnali in uno per allagamento ed uno per gas dato che non mi interessa capire da dove provengono ma che ci sono
Ciao
Luigi

Il cross-posting è proibito da regolamento e tu hai postato la stessa domanda gia QUI, dove, per altro, hai già ricevuto risposte, quindi, cortesemente, continua di la mentre questo thread duplicato viene chiuso (ed in seguito cancellato).

Per inciso, non avendolo tu ancora fatto, ti rinnovo l'invito a presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) ed a leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo