Range Extender

Buongiorno a tutti.
In casa ho un modem TP-LINK che, pero' purtroppo, non copre tutta la casa. Cosi ho pensato: perche' non provare a fare un range extender? Cosi' giusto per divertimento.
Le mie domande sono piu' che altro richieste di aiuto.
Innanzitutto mi sapreste dire di che cosa dovrei tenere conto? Sicuramente c'entrera' la frequenza del modem. E poi?
Inoltre mi sapreste dire che cosa servirebbe per costruire tale range extender? Quali oggetti servono?
Grazie, scusate il disturbo. :slight_smile:

TomFox:
Inoltre mi sapreste dire che cosa servirebbe per costruire tale range extender? Quali oggetti servono?
Grazie, scusate il disturbo. :slight_smile:

Non puoi costruirlo, troppo complesso dal punto di vista hardware e software, totalmente fuori portata per un hobbysta.
Il massimo che puoi fare come autocostruzione è usare una Raspberry pi dotata di due key WiFi, con l’opportuno software per Linux puoi realizzare un range extender e/o un WiFi bridge, però ti costa di più che acquistare un range extender commerciale, p.e. questo.

quotone... ed in meno di 5 minuti sei attivo. Rapporto costi/benefici massimo.

... ma fondamentalmente ... CHE COSA HA A CHE VEDERE CON ARDUINO ? ? ? :o :o :o

Questo NON è un forum di elettronica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono Arduino.

Ora, NON mi sembra che tu stia parlando di Arduino, per cui, stando così le cose, debbo chiederti di andare a porre queste domande su un form dedicato a problematiche di elettronica e quindi chiudere il tuo thread.

Guglielmo