rc car sensorizzata + nrf24l01

Ciao a tutti,
sto pensando di creare una macchina radiocomandata controllata da due arduino (tx e rx) che si interfacciano attraverso il modulo nrf24l01. Mi chiedevo se è possibile, oltre a comandare la macchina, inserire dei sensori come giroscopio e termistori nella macchina e mandare i dati ad un display che sarà collegato ad uno dei due arduino (tx) che userò come controller. Il mio dubbio è se posso trasferire i dati in tutte e due le direzioni o se devo per forza usare un altro modulo per trasferire i dati dei sensori.
Grazie in anticipo.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Fatto!

Ciao io ho fatto la stessa cosa per telecomandare un tank , ma ho usato un modulo hc-12 e funziona benissimo ...

Ciao, io voglio usare il modulo nrf24l01 per il fatto che funziona a 2.4 Ghz e ho una portata di circa 100m

Gian2610996:
Ciao, io voglio usare il modulo nrf24l01 per il fatto che funziona a 2.4 Ghz e ho una portata di circa 100m

... i 100m scordateli ... sono solo sulla carta! Fai un po' di prove pratiche e ti accorgerai che la portata è decisamente inferiore.

Guglielmo

Ciao, si questo lo so

Se può essere utile questo è il link del datasheet del nrf24l01
https://www.robotshop.com/media/files/pdf/datasheet-wir020.pdf