Ciaoo a tutti piacere mi chiamo Roberto ho 45 è da un pò che sto imparando e scoprendo il mondo di Arduino che in se stesso non si finisce mai di imparare e creare, dopo i miei studi di elettronica adesso con Arduino mi sono messo a ristudiare molte cose che un tempo non si potevano fare o permettersi di fare adesso con un po di impegno e dedizione ci si arrangia
Grazie ed un saluto a tutti
Ciao a tutti
sono Gus e sono della bassa Romagna.
Appassionato di elettronica e lavoro in ambito automotive.
Ho iniziato da pochissimo ad utilizzare arduino ed ho già "sfruttato" anche troppo le conoscenze messe a disposizione da questo forum senza registrarmi... quindi eccomi qua
Sono un appassionato di design e stampa 3d, ma anche di modellismo e hobby!
Voglio imparare a usare arduino per migliorare i miei progetti e dar loro "vita"
Salve mi chiamo Claudio ,
ho scoperto il mondo di arduino da poco mi ha subito affascinato il fatto di poter programmare e sperimentare su qualcosa di fisico e pratico, faccio l'autoriparatore quindi ho anche un certo interesse nel capire i meccanismi della tecnologia che ci circonda. Purtroppo a 50 anni senza conoscere l'inglese e non frequentando molto il mondo dei forum e dei social ho delle difficoltà ma fortunatamente la rete e qualche libro ci aiutano.
Ciao a tutti!
Sono Andrea, sono un ingegnere elettronico e sono un manager di R&D.
Mi occupo della direzione di ricerca e sviluppo del reparto di progettazione di dispositivi embedded, software, firmware ed hardware ed uso spesso arduino per la prototipazione rapida dei nuovi progetti.
Mi iscrivo per dare una mano, vorrei contribuire ripagando mettendo a disposizione il mio knowledge e allo stesso tempo utilizzare quello fornito dagli utenti del forum.
Le mie competenze spaziano nella progettazione hardware, firmware e software di dispositivi ed impianti.
Ho solide conoscenze nei dispositivi IoT, delle reti e delle tecnologie wireless (informazione e potenza), nella progettazione di sistemi digitali ed analogici dal dimensionamento, alla realizzazione del PCB.
Conosco vari linguaggi di programmazione tra cui, C, C++, Qt, VHDL, Java, Python, Assembly.
Sviluppo software lato PC, ed ho ottime conoscenze degli ambienti Linux (sia PC che embedded).
Sono un esperto di intelligenza artificiale sempre aperto a nuove idee a riguardo, soprattutto se coinvolgono sensori e reti.
Sono appassionato di sistemi digitali embedded, analisi dei segnali e tecnologie wireless (sia trasporto di potenza che informazione) ed FPGA.
@anon69712785: grazie per la ri-presentazione che comunque ... avevi già fatto QUI quattro anni fa
Guglielmo
Ciao! In realtà ho cancellato l'account ed ho cambiato nome.. infatti da PC vedo un username differente, da telefono vedo il vecchio, mistero!
Buonasera mi chiamo Antonio ho 27 anni e sono un appassionato di domotica e stampe 3d Grazie di tutto ci risentiamo nei prossimi post.
Ciao a tutti. Mi chiamo Claudio, sono un ingegnere; mi sono sempre dilettato in programmazione VBA e Fortran e ho poche nozioni di elettronica. Sto cercando di sviluppare per hobby il primo progetto con arduino MKR. Grazie mille
Buongiorno,
Mi chiamo Luca. Ho uno studio di progettazione meccanica ed ho usato per la prima volta Arduino 2 anni fa per una piccola automazione.
Conoscenze base di elettronica e programmazione. Conoscenza "normale" del PC.
Grazie
Salve a tutti, sono Davide ho 23 anni e sono laureato in ingegneria elettronica. Conosco arduino da qualche anno e mi diverto a fare diversi progetti. Grazie a tutti e buona serata.
Ciao a tutti,
Mi chiamo Federico, ho 27 anni sono un appassionato di domotica ed informatica.
Mi occupo per lavoro di elettronica ed elettrotecnica, dalla classica riparazione guasti fino alla "progettazione" di un intero impianto.
In ambito informatico ho esperienza in ambito security e networking, ma a livello di programmazione sono un pochino "arrugginito", riesco a leggere ed interpretare il codice ma per effettuare modifiche mi serve sempre un ripasso e qualche tentativo prima di ottenere ciò che mi serve.
Spero di poter contribuire a supportare chi potesse aver bisogno di un mio aiuto nel limite delle mie capacità.
Buon upload di sketch!
P.s. controllate sempre il numero di porta seriale <3
Buon pomeriggio a tutti,
sono Giuseppe ho 44 anni e mi sono iscritto a questa community, in quanto da molto tempo mi interesso di Arduino, ma non ho mai approfondito le mie conoscenze nella programmazione
di questa fantastica scheda elettronica.
Sento il bisogno di farlo in quanto, mi sono annoiato di usarlo sempre da "sempliciotto".
Soprattutto adesso che alla mia tenera età (ma non è mai troppo tardi, mi sto iscrivendo all'università a Pisa nella facoltà di Energetica.
Spero di trovare supporto in voi e di darlo anche io nel mio piccolo per quelle poche nozioni che ho imparato.
Cordialmente Giuseppe.
Un saluto a tutta la comunità!
Dopo quasi 15 anni senza programmare e masticare un concetto di elettronica mi ritrovo qui per esigenza ad approcciarmi al mondo Arduino.
Spero di trovare il giusto supporto per me che oramai sono un pieno ignorante in materia....e chissà, magari appassionarmi nuovamente a questo mondo (una rinascita?).
@peopeo87: c'è un thread DEDICATO per le presentazioni (lo abbiamo scritto migliaia di volte) e non va fatta in una discussione a parte che poi risulta introvabile!
Ho provveduto io a spostare la tua presentazione all'interno dell'apposita sezione delle presentazioni.
Guglielmo
E penso che lo scriverete migliaia di altre volte considerando che non ho letto delle altre migliaia di volte (forse è poco intuitivo?) Comunque mea culpa perdonatemi l'errore
... evidentemente segui poco il forum Italiano e leggi poco le varie discussioni (dove, all'inizio, spesso appare)
Comunque, nessun problema, abbiamo sistemato.
Guglielmo
Non voglio fare polemica, il mio era un suggerimento. Certo che non ho mai letto il forum italiano, mi sono iscritto da un giorno se molti sbagliano...bisogna domandarsi un perché
... sempre assolutamente senza polemica ... perché arrivano e credo di essere a casa loro, senza leggere ciò che il form, quando si iscrivono gli suggerisce di leggere e senza leggere il REGOLAMENTO delle varie sezioni delle varie lingue ...
Guglielmo
Va bè qui si sta appesantendo il confronto grazie per la correzione.