Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti!

Buongiorno a tutti,
Sono Nicolò e da qualche mese ho iniziato ad utilizzare Arduino, in particolare la scheda Nano 33 IOT per un progetto affidatomi dall'università.
Le mie conoscenze in ambito informatico, purtroppo, sono piuttosto limitate; per questo motivo sono venuto qui a chiedere il vostro aiuto :slight_smile:
Grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno alle mie domande, un saluto
Nicolò

Ciao :wave:! Mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto al forum.
Non è molto che uso Arduino, ma credo (e spero) di poterlo usare ancora per molto. ho da poco finito la terza media e devo entrare in una scuola dove studierò elettronica. Ho qualche esperienza in campo di programmazione (mi diletto in Python, Autoit e ovviamente Arduino) e in elettronica. Per ora posseggo solo una scheda arduino MEGA 2560. Nel campo informatico sono uno smanettone e questo mi permette di riuscire a usare molti software.

ciao non sono nuovo....ma sona alcuni hanni che non gioco più con arduino......qui sul forum italiano è cambiato tutto....avrei cose da chiedere ma prima mi devo ambientare....cia a tutti comunque.

Il tuo post di presentazione, del luglio 2017, è già presente QUI ... :grin:

Guglielmo

ciao Guglielmo....scusa ma qui è cambiato tutto , mi devio ambientare prima sul forum....comunque un piacere vedere che ci 6 ancora.

Questo thread è SOLO ed esclusivamente per le presentazioni, per altro usa le solite aree Generale, Hardware e Software. Grazie :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: REGOLAMENTO, punto 16.8 ... e dagli comunque una riletta perché è parecchio cambiato!

Buon giorno a tutti, sono Matteo e mi sono avvicianto al mondo arduino per curiositá, infatti sono ancora messo male nell elettronica, avevo intenzione di costruire un modellino di nastro trasportatore e poi realizzarlo in grande da adoperare nella fabbrica di mio cugino, Spero di ricevere aiuto da voi esperti, perche per me é la prima volta con arduino e con il C. Grazie per l'attenzione

Ciao a tutti e grazie all'amministratore delle dritte.
Mi chiamo Ivan (grighin nel web) di Rimini, per l'esattezza montescudo, un piccolo paesino nei greppi riminesi.. sono uno smanettone da tutta la vita, cnc, elettronica, meccanica di precisione. Esperto anche perchè l'ho fatto per lavoro di audio hi fi.
Lavoro nell''informatica sono titolare di una web agency che realizza ecommerce da troppo tempo :slight_smile: 27 anni è anche ora di basta... ma bisogna lavorare quindi...

In elettronica posso essere ai tempi di oggi un neofita. E mi sono avvicinato ad arduino da poco, ma ne ho percepito le potenzialità spaventose..

Per cui eccomi qua a rompere con le prime domande e sbagliando subito il tread elle presentazioni :crazy_face:

per adesso mi presento e basta e vi leggo un po cosi non parto subito con le domande..

Complimenti a tutta la Community!!!!!!

Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo giulio sul forum ciccio1234, e sono uno studente di elettronica dell'ultimo anno di superiori, sono un esperto con arduino ma più o meno conosco le basi, ho già fatto la mia prima domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Salve a tutti, mi presento sono Tommaso appassionato di elettronica, audio costruzioni e musica.
Da poco mi sono avvicinato al mondo Arduino che mi affascina tanto.
Sulla parte di elettronica pratica non ho grossi problemi.
Ho conoscenza di vari software per la realizzazione di PCB.
Le mie conoscenze di programmazione sono basilari.
Programmare mi ha sempre affascinato.
Spero di ampliare le mie conoscenze.
Cordiali saluti
Tommaso

Salve mi chiamo Gino dalla provincia di caserta sono iscritto al forum da un po di tempo, non ricordo nemmeno se mi sono presentato, comunque ho acquistato arduino uno da un po di tempo solo negli ultimi giorni i e tornata la voglia.
Praticamente un mondo nuovo il linguaggio, con un po di passione per l'elettronica.
Spero di non dare fastidio. (mi conosco )

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono laureato in Informatica! Utilizzo Arduino da un anno circa ed a tempo perso mi piace sperimentare nuove cose con lui. Non ho molte conoscenze di elettronica, però mi adeguo :wink: .

ciao a tutti sono pierpaolo e sto iniziando a usare arduino, spero di non diturbarvi troppo con le mie domande.
grazie per accertarmi

Ciao a tutti, sono Tobia e uso da molti anni Arduino e altri moduli per elettronica DIY. Ho qualche conoscenza di base di elettronica, ma sono laureato in informatica e il mio forte è più che altro la programmazione.

Buongiorno, mi sono iscritto ieri al forum. Sono Alessandro, studio Ingegneria dell'Automazione al Politecnico di Milano (sono al primo anno). Uso Arduino da un paio di anni, ma sempre per progetti poco complessi. So poco di elettronica ( diciamo ho le conoscenze fornite dal corso di ELETTROTECNICA I della mia facoltà). Non sono un leone a programmare ma con l'aiuto di internet me la cavo abbastanza con Arduino ( un po' meno con C :smiley: ). Spero che questa community mi possa aiutare con i problemi che sto riscontrando con Arduino ultimamente e che io possa aiutare almeno un minimo gli altri!!

Salve a tutti.
Mi sono iscritto da pochissimo al forum, ho qualche esperienza di programmazione, risalente al Cobol... (preistoria, lo so).
Mi appassiona Arduino e tutto quello che gira intorno, anche se non ho moltissima esperienza.
Mi sono diplomato in elettrotecnica nel lontano 1976, ma poi ho preso strade lavorative diverse.
Mi piacerebbe provare a fare qualche progetto e spero di trovare qualche aiuto quando incontrerò dei problemi (Non sono ancora in grado di aiutare qualcuno, ma se capiterà, lo farò volentieri).
Ciao

Roberto

Un saluto a tutti i partecipanti del forum, mi chiamo Marco e sto cercando di imparare ad utilizzare Arduino. al momeno sono al livello principiante, con molti dubbi e poche certezze....ringrazio già tutti quelli che dedicheranno il proprio tempo ad aiutarmi a capire il mondo Arduino.
Saluti.

Marco

Ciao a tutti, mi chiamo Damiano.
Mi sono appassionato all'elettronica da poco più di un anno e con l'acquisto di Arduino sto muovendo i primi passi in questo fantastico mondo.
Lavoro nello spettacolo teatrale e uso Arduino come interfaccia dmx per luci e servi

ciao a tutti, mi chiamo Federico studio Fisica e sono appassionato di elettronica e meteorologia.
Mi sono appassionato ad arduino da circa 6 mesi per realizzare una stazione meteo il piú completa possibile (terminata e che sto testando da meno di un mese). Ho delle conoscenze base di C, C++, html ed elettronica e le sorprese non mancano mai. Non vedo l'ora di condividere al piú presto il mio progetto con voi per avere feedback e consigli.

Salve, come mi ha fatto notare @gpb01 mi sarei dovuto presentare. Mi chiamo Alessandro frequento la 1 superiore di un istituto tecnico indirizzo elettronica e insieme a un mio amico ho deciso di approcciarmi ad Arduino e l'elettronica oltre l'orario scolastico, tutto questo verso fine maggio.

Le mie conoscenze su Arduino e l'elettronica sono molto basilari.