Realizzare serratura pin

Salve a tutti. Sono un laureando in informatica e vorrei realizzare un progetto con l'ausilio di Arduino. Mi spiego meglio e nel dettaglio. Vorrei creare un sistema in cui un armadietto possa sbloccarsi tramite inserimento pin. Vorrei usare Arduino per realizzare questa serratura. Ogni pin dovrebbe aggiornarsi nel momento di sblocco del relativo armadietto. Una struttura cliente server in cui il server va ad aggiornare i pin di ogni client. È possibile farlo con Arduino?

Non so se ho capito, diciamo che hai 10 armadietti, tu vuoi collegare 10 arduino oppure 1 solo che li gestisce tutti ? Inoltre l'inserimento pin lo fai da ogni armadietto o da una sola tastiera ?

linuxmafia:
Non so se ho capito, diciamo che hai 10 armadietti, tu vuoi collegare 10 arduino oppure 1 solo che li gestisce tutti ? Inoltre l'inserimento pin lo fai da ogni armadietto o da una sola tastiera ?

10 Arduino su ogni armadietto. Ogni armadietto ha un codice univoco, diverso dagli altri armadietti. Ogni armadietto dovrebbe avere un tastierino. I pin dovrebbero aggiornarsi ogni volta che si apre e chiude l'armadietto.

Andrew-88:
10 Arduino su ogni armadietto.

Emmm ... immagino intendessi UN Arduino su ogni armadietto ... perché altrimenti "10 Arduino su ogni armadietto" ... fanno 100 Arduino :smiley: :smiley: :smiley:

Andrew-88:
Ogni armadietto ha un codice univoco, diverso dagli altri armadietti. Ogni armadietto dovrebbe avere un tastierino. I pin dovrebbero aggiornarsi ogni volta che si apre e chiude l'armadietto.

Si, puoi farlo, ti occorre un Arduino, un tastierino, una scheda per la connessione in rete (immagino WiFi ... o cabli 10 cavi Ethernet ?) ed una scheda relè per l'attivazione della serratura elettrica che dovrai avere su ciascun armadietto.

Guglielmo

gpb01:
Emmm ... immagino intendessi UN Arduino su ogni armadietto ... perché altrimenti "10 Arduino su ogni armadietto" ... fanno 100 Arduino :smiley: :smiley: :smiley: